Brighton e Manchester United hanno brillato all’esordio nella Premier League 2024/2025, superando rispettivamente Everton e Fulham. Seagulls e Red Devils apriranno la seconda giornata di campionato, sfidandosi all’Amex Stadium nell’anticipo fissato sabato 24 agosto alle 13.30. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici in vista di questo affascinante match di calcio inglese.
Brighton-Manchester United è un confronto equilibratissimo anche secondo i bookmakers, che comunque danno qualche chance in più ai padroni di casa. La vittoria degli uomini di Fabian Hurzeler infatti è quotata tra 2.45 e 2.50, a fronte di un successo della formazione di Erik Ten Hag mediamente offerto a 2.65. Il segno X invece è stato fissato a circa 3.70. L’Over 2.5 invece è quotato a circa 1.55 mentre l’Under 2.5 oscilla tra 2.30 e 2.40 sui principali siti di scommesse. Il GG infine paga circa 1.45 mentre il NG è compreso tra 2.40 e 2.50.
Brighton e Manchester United si sfideranno per la 33ª volta nella loro storia. Il bilancio è nettamente a favore dei Red Devils, che hanno raccolto 20 vittorie e 5 pareggi cedendo soltanto in 7 occasioni totali. Nell’ultima stagione il Manchester United si è imposto proprio all’Amex, passando con uno 0-2 nell’ultimo turno di campionato.
Il Brighton invece ha vinto il confronto d’andata giocato ad Old Trafford, dove ha raccolto uno storico 1-3 alla quinta giornata. Il segno X invece manca da aprile 2023, quando Seagulls e Red Devils non andarono oltre lo 0-0 nella semifinale di FA Cup. La qualificazione in quel caso venne raccolta dallo United, che staccò il pass per la finale soltanto dopo la lotteria dei tiri di rigore.