L'Inter di Simone Inzaghi è pronta a scendere in campo, per la 2ª giornata di Serie A 2024/2025, a "San Siro" contro il Lecce: ma cosa dicono quote e pronostici? Nerazzurri e giallorossi saranno di scena sabato sera alle ore 20:45, in contemporanea con l'altro posticipo serale di giornata che vedrà avverarsi Monza e Genoa. L'Inter arriva al match contro i salentini con la voglia di conquistare la prima vittoria della stagione davanti al proprio pubblico dopo l'esordio ufficiale di settimana scorsa in trasferta con il Genoa. La sfida con i liguri ha lasciato diversi spunti, soprattutto in merito a qualche imprecisione di troppo che -nel finale di partita- è costata il pareggio definivo di Junior Messias.
In attesa di ritrovare il miglior Lautaro Martinez la formazione di Inzaghi può contare su un Marcus Thuram decisamente in forma, come testimoniano la doppietta e l'ottimo lavoro svolto per la squadra. Dall'altro lato ci sarà invece un Lecce che ha intenzione di riscattare la prima sconfitta in campionato contro l'Atalanta, un risultato pesante che giocoforza dovrà portare gli uomini di Gotti a cercare di invertire subito il trend. L'avversario della 2ª giornata non sarà dei più semplici, ma il club salentino ha voglia di provare a sorprendere gli attuali Campioni d'Italia. Da Dorgu a Krstovic fino alla fantasia di Tete Morente, in tanti si candidano a recitare un ruolo da protagonista. Ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Inter e Lecce?
La sfida tra Inter e Lecce, stando a quote e pronostici, vede nettamente favoriti i nerazzurri. Si tratta di un vantaggio importante, sinonimo di un match che almeno sulla carta potrebbe rivelarsi meno equilibrato del previsto. Nello specifico la vittoria dell'Inter va da un minimo di 1.17 fino a un massimo di 1.22, una differenza marginale che mostra piena fiducia nei confronti della squadra lombarda. La possibile vittoria degli ospiti, invece, ha una quota decisamente più alta che va da un minimo di 13 fino -addirittura- a un massimo di 17. L'X parte da 6.50 fino a un massimo di 7, anche in questo caso quindi un risultato di difficile riuscita secondo i bookmaker.
Per quanto riguarda la quota over 2.5 si attesta intorno a 1.57 mentre quella under 2.5 è decisamente più alta, esattamente a 2.35. Gol e spettacolo garantito quindi secondo i pronostici iniziali. La possibilità che vadano invece in gol entrambe le squadre è invece fissata a 2.30, ne consegue quindi che la quota del No Gol sia assolutamente più bassa, per la precisione a 1.57. L'1X è poi quotato a 1.02 mentre l'X2 è fermo a 4.50. L'12 invece è quotato a 1.08. In merito al risultato esatto, infine, il 2-0 è la quota più gettonata, ferma esattamente a 5.80, mentre le alternative sono l'1-0, il 2-1 e il 3-0, quotati rispettivamente a 7.40, 10 e 6.80. Alta invece la quota in merito a una possibile vittoria del Lecce, lo 0-1 paga infatti a 29.
Gli ultimi 28 incontri tra Inter e Lecce hanno visto prevalere i nerazzurri ben 21 volte rispetto ai 4 pareggi e alle 4 vittorie del Lecce. Inoltre, nelle ultime 14 partire disputate a "San Siro", i nerazzurri hanno vinto 13 volte a discapito di una sola vittoria dei salentini. L'ultima vittoria dei giallorossi in trasferta risale addirittura al 2000.
Il risultato più frequente tra Inter e Lecce in terra lombarda è quello di 2-0, ben tre partite sono infatti terminate con questo score. L'ultima sfida casalinga tra le due squadre è terminata 2-0 in favore degli uomini di Inzaghi, grazie alle reti di Bisseck e Barella.