Dopo Premier League, Serie A, Ligue 1 e Liga anche la Bundesliga è pronta a tornare. Sabato 24 agosto ripartirà il campionato tedesco, uno dei più affascinanti e divertenti a livello mondiale. Il calendario prevede cinque partite alle 15.30 e Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte alle 18.30. Quella tra i vicecampioni d'Europa e gli uomini di Toppmöller si preannuncia una delle partite più belle della prima giornata.
Il Borussia Dortmund è reduce da un'ottima stagione culminata con la finale di Champions League persa con il Real Madrid. In campionato le cose non sono andate altrettanto bene e Adeyemi e compagni hanno chiuso appena quinti dietro a Bayer Leverkusen, Stoccarda, Bayern Monaco e Lipsia. Gli uomini di Sahin si troveranno di fronte un Eintracht Francoforte ostico e sempre pericoloso in gare di questo tipo.
Il Borussia Dortmund parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria dei padroni di casa, oscilla infatti tra 1.67 e 1.70. Il successo dell'Eintracht Francoforte è invece quotato 4.40 mentre il pareggio si aggira tra 4.10 e 4.25.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.45 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.55. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.45 mentre il NO GOAL 2.50. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano almeno tre gol nel corso dei 90 minuti.
Il Borussia Dortmund ha affrontato 50 volte l'Eintracht Francoforte nella propria storia, raccogliendo un bottino di 29 vittorie e 13 pareggi a fronte di 8 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 17 marzo, quando la formazione di Terzic trionfò 3-1 nella 26esima giornata di Bundesliga.
I gialloneri hanno ottenuto cinque vittorie negli ultimi sei scontri diretti e per trovare una successo dell'Eintrach Francoforte bisogna tornare indietro ad aprile 2021. In quell'occasione gli ospiti riuscirono a trionfare con un 1-2 deciso dal gol allo scadere di Andre Silva. Una grande vittoria contro un Dortmund che avrebbe chiuso la stagione al terzo posto in classifica.