22 Aug, 2024 - 19:16

US Open 2024, il sorteggio del tabellone: tutti gli accoppiamenti

US Open 2024, il sorteggio del tabellone: tutti gli accoppiamenti

Finalmente si è svolto il sorteggio del tabellone degli US Open 2024, in programma per le 18 del 22 agosto 2024. C'era attesa per diversi motivi. In primis perché ovviamente è uno slam ed è l'ultimo di questa stagione dopo Australian Open, Roland Garros e Wimbledon. In secondo luogo perché Sinner ci arriva ancora da numero uno e vuole riscatto dopo gli ultimi (concitati) giorni legati alla questione doping. E in terzo luogo - ma non per importanza - per l'alto numero di italiani che ormai partecipa durante tornei importanti come gli slam. C'era attesa anche per scoprire il tabellone dei big come Djokovic e Alcaraz, oltre ovviamente a quello di Jannik Sinner.

E tra i big potrebbe esserci anche qualche sorpresa, come per esempio qualche outsider - dove rientra anche Matteo Berrettini - che riesca ad arrivare in fondo e giocarsela con i top, eliminando magari qualcuno di più quotato. E nella giornata di giovedì 22 agosto si è svolto il sorteggio del tabellone del torneo. Di seguito i primi turni dei big e tutti gli accoppiamenti in vista dell'ultimo slam stagionale.

US Open 2024, il sorteggio del tabellone: i primi turni degli italiani

Vi avevamo annunciato data e ora e così è stato: si è svolto il sorteggio degli US Open 2024. Un sorteggio totalmente "al buio", con il tabellone che è stato poi svelato alle 18:00 puntuale sui canali social del torneo e sul sito. Partiamo, ovviamente, da Jannik Sinner: l'italiano - dopo le ultime questione legate al doping - potrà tornare a parlare di campo e lo farà esordendo al primo turno contro il padrone di casa McDonald. L'italiano è stato sorteggiato dalla parte di Carlos Alcaraz, che incontrerebbe dunque in semifinale. E lo stesso Alcaraz esordirà contro un qualificato, per poi sfidare al secondo turno uno tra Shapovalov e Van De Zandschulp. Djokovic invece affronterà un qualificato all'esordio, ma poi subito una sfida complicata contro (probabilmente) Struff, prima di pescare Popyrin. Per Zverev c'è Ruusuvuori all'esordio.

E gli italiani? Lorenzo Sonego - dalla parte del tabellone di Jannik Sinner - affronterà Tommy Paul all'esordio, mentre Flavio Cobolli - anche lui nello stesso lato - esordirà contro Duckworth. Sono due invece gli italiani nella parte di tabellone di Carlos Alcaraz. Il primo è Fabio Fognini, che sfiderà Machac all'esordio, mentre il secondo è Matteo Arnaldi, che all'esordio sfiderà Svajda. Matteo Berrettini invece affronterà Ramos-Vinolas al primo turno e ai quarti potrebbe beccare Alexander Zverev, così come Lorenzo Musetti, che ritrova Opelka. Due invece gli italiani che potrebbero beccare Djokovic ai quarti: uno è Luciano Darderi, che sfiderà Sebastien Baez nella gara inaugurale. Il secondo è Luca Nardi, all'esame Bautista Agut nella prima partita. In attesa, poi, di qualche altro italiano che arrivi dalle qualificazioni.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE