Il Barcellona di Hans Flick ha bagnato con un successo il proprio esordio nella Liga 2024/2025. I blaugrana infatti alla prima giornata sono riusciti a passare in casa del Valencia, che dopo la marcatura di Hugo Duro è stato piegato dalla doppietta di Robert Lewandowski. I catalani adesso se la vedranno contro l’Athletic Bilbao, ospite all’Estadio Olimpico nell’incontro fissato sabato 24 agosto alle ore 19.00.
Una trasferta decisamente impegnativa per gli uomini dell’ex blaugrana Ernesto Valverde, reduci dal pareggio interno ottenuto al San Mamés contro il Getafe. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici riguardo questo match, uno tra i più affascinanti e intriganti di tutto il campionato spagnolo.
Il Barcellona è favorito anche secondo i bookmakers, visto che il segno 1 è offerto mediamente ad 1.62 a fronte di un 2 che si aggira intorno a quota 5.00. Interessante anche l’X, che paga all’incirca 4 volte la posta in gioco. Per gli amanti delle reti invece l’Over 2.5 è proposto tra 1.65 e 1.72 con l’Under 2.5 che varia da 2.05 a 2.10 sui principali siti di scommesse. La quota del GG infine è data a circa 1.75 con il NG leggermente più alto e fissato a 2.00.
Barcellona e Athletic Bilbao si affronteranno per la 242esima volta nella loro storia. Il bilancio è a favore dei blaugrana, che hanno conquistato 121 vittorie e 40 pareggi perdendo in 80 occasioni totali. Nell'ultima stagione il Barça si è imposto di misura all'Estadio Olimpico, non andando oltre lo 0-0 nella sfida di ritorno giocata a San Mamés.
L'Athletic comunque ha avuto la meglio sui catalani ai quarti di finale di Copa del Rey, passando con un 4-2 dopo i tempi supplementari. I baschi però non battono il Barcellona in Liga dall'agosto 2019, quando Aduriz punì i catalani alla prima giornata disputata sempre a San Mamés.