Nicola Zalewski può davvero andare al Milan? Si rincorrono cifre e voci sul possibile futuro lontano da Roma per il calciatore classe 2002. Lanciato in pianta stabile con la prima squadra circa due stagioni fa da José Mourinho, il calciatore cresciuto nel vivaio giallorosso potrebbe cambiare maglia in questi ultimi, intensi, giorni di calciomercato. Si starebbe lavorando, potenzialmente, a un clamoroso scambio tra le parti. Il calciatore non rientrerebbe nei piani di Daniele De Rossi, che preferirebbe un calciatore già formato per ricoprire il ruolo di esterno alto e basso, su entrambe le fasce. Un vero e proprio jolly che i dirigenti giallorossi avrebbero individuato in Alexis Saelemaekers.
Non sono ancora note le cifre di un eventuale passaggio di Nicola Zalewski dalla Roma al Milan. Quel che è certo è che i giallorossi intendono monetizzare quanto possibile sul cartellino del calciatore classe 2002. La prima partita di Cagliari ha dimostrato le gerarchie che ha in mente Daniele De Rossi per quel che riguarda le due corsie laterali. A oggi, i due titolari restano Celik e Angelino. Notevolmente ridotte le possibilità di impiego per Zalewski, che punta a vivere una stagione da protagonista anche lontano dalla Capitale.
Il duttile esterno non disdegnerebbe l’ipotesi Milan, per iniziare un nuovo ciclo e provare a ritagliarsi uno spazio importante in un club che ambisce a traguardi importanti. I rossoneri sono seriamente interessati al profilo del classe 2002, anche se la valutazione di 12 milioni di euro fatta dalla Roma frena – al momento – qualsiasi tipologia di trattativa. Bisognerà attendere gli sviluppi del mercato, anche perché il club capitolino ha rifiutato l’offerta di otto milioni di euro pervenuta per il cartellino del calciatore dal PSV. Gli uomini mercato Moncada e Fulani vorrebbero abbassare le pretese giallorosse con l’inserimento di alcune pedine di scambio.
Si annunciano grandi manovre in casa Roma durante questa ultima settimana di calciomercato. Il direttore sportivo Ghisolfi è al lavoro per completare in tempi rapidi l’organico dei giallorossi. Tant’è che l’intenzione del club sembra essere quella di trovare un jolly adattabile su entrambe le fasce e che possa – eventualmente – tornare utile anche per dare il giusto ricambio a Soulé e Dybala in attacco. Il profilo identificato dagli uomini di mercato del club sembra essere quello di Alexis Saelemaekers. Dopo aver disputato la prima da titolare con il Milan nell’esordio di Cagliari dello scorso weekend, il calciatore belga potrebbe ugualmente partire.
La concorrenza di Theo Hernandez e Emerson Royal non aiuta a sperare in una maglia da titolare in pianta stabile con i rossoneri. Tant’è che il calciatore sembrerebbe affascinato dall’ipotesi Roma. Dopo una straordinaria seconda parte di stagione con la maglia del Bologna nella scorsa annata, il duttile esterno a tutta fascia punta a confermarsi in una nuova, ambiziosa, piazza. Daniele De Rossi avrebbe già dato il suo assenso al possibile affare. Ora non resta che completare la versione definitiva del puzzle: Zalewski al Milan e Saelemaekers alla Roma: tutto può succedere nei prossimi sette giorni.