Tragico epilogo per Flavia Ariola, la 74enne scomparsa da Domodossola in Piemonte, il 13 agosto 2024.
La sparizione di Flavia Ariola, 74 anni, aveva fatto precipitare i familiari e la comunità della città Piemontese, in uno stato di angoscia e preoccupazione. Da poco è giunta la notizia del ritrovamento del cadavere della donna nel letto del fiume Toce, nella vicina Masera.
Il corpo dell'anziana, ritrovato il 22 agosto 2024 era entrato in stato di saponificazione, processo post-mortem che modifica il tessuto adiposo in una sostanza cerosa chiamata adipocera.
Sul posto i vigili del fuoco, le squadre del comando provinciale e la polizia. Nei prossimi giorni l'autopsia potrà chiarire le cause della morte.
Le forze dell'ordine sono al lavoro per comprendere le motivazioni legate alla sparizione della donna. Il 13 agosto si era allontanata dalla sua abitazione, volontariamente, come raccontato alle forze dell'ordine dai vicini di casa.
Le cause dell'allontanamento sono ignote agli inquirenti. Appassionata di trekking, Ariola era stata dimessa da pochi giorni da una struttura sanitaria locale a seguito di problemi di salute non dichiarati.
Ritrovato sano e salvo Richard Ciaglia, il 38enne scomparso da quartiere Selva a Roma, il 12 agosto 2024. Intervistato sulla vicenda da Tag24, il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV.