24 Aug, 2024 - 11:12

Le stagioni dell'amore: quando inizia, cos'è e come funziona il nuovo dating show dedicato alla terza età condotto da Mara Venier

Le stagioni dell'amore: quando inizia, cos'è e come funziona il nuovo dating show dedicato alla terza età condotto da Mara Venier

Nuova avventura per Mara Venier che in questa stagione televisiva raddoppia il suo impegno. Oltre a "Domenica In", la conduttrice sarà al timone di un nuovo format che porta il titolo "Le stagioni dell'amore". Un dating dedicato alla terza età in cui i cacciatori di anime gemelle si incontrano attraverso i loro avatar giovani. Andiamo a scoprire meglio come funziona.

Quando inizia Le stagioni dell'amore?

Il programma di Mara Venier si propone come un vero e proprio esperimento sociale, un viaggio nei sentimenti che coinvolgerà persone non più giovanissime, con tanta voglia però di rimettersi in gioco. Stando a quanto trapelato, "Le stagioni dell'amore" andrà in onda a partire dal 9 novembre su Raiuno alle ore 14.00. Al momento non è noto quante saranno le puntate del anche se con molta probabilità il dating show condotto da Mara Venier terrà compagnia al pubblico durante il periodo invernale.

Come funziona e il paragone con "Uomini e Donne"

Nel programma di Mara Venier, i single over si incontreranno tramite degli avatar più giovani. I protagonisti del programma saranno tutti single over 60. L'azienda di produzione radiotelevisiva Blu Yazmine ha pubblicato sui suoi canali social diversi post e ha invitato le persone over 60 a candidarsi. Hai più di 60 anni, sei single e hai voglia di partecipare al nuovo programma di Rai 1? – dicono. Ecco, chi si riconosce in questa descrizione e vuole mettersi in gioco, può provare a inviare la domanda: si può scrivere una mail all’indirizzo selezioni@bluyazmine.it, oppure si può chiamare il numero 3404847426".

E' balzato subito all'occhio il paragone con un noto format di Canale 5, "Uomini e Donne". Stando a quanto riportato da Nuovo TV, sembra che Maria De Filippi abbia reagito con stupore: "Maria non se lo aspettava, è stupita. E' convinta però che sarà qualcosa di diverso da Uomini e Donne". D'altronde Mara Venier e Maria De Filippi sono legate da anni da un rapporto di stima professionale oltre che da un affetto profondo. Pertanto anche se quella della Rai appare una mossa furba, nulla può intaccare la loro amicizia.

Come sta Mara Venier?

Al timone del nuovo programma "Le stagioni dell'amore" ci sarà Mara Venier. Negli ultimi mesi, la conduttrice è stata messa a dura prova da un problema di salute. In una recente intervista a Dagospia, ha raccontato di avere avuto un'emorragia improvvisa alla retina che ha compromesso la sua vista:

virgolette
Ho subito due interventi alla retina per un ‘emorragia improvvisa. Ora ne devo fare altri tre, sperando di riacquistare un po’ la vista.

Un'estate difficile per la Venier che non si è potuta allontanare dall'Italia e godersi le vacanze assieme al marito Nicola Carraro.

Intanto però Mara è riuscita a realizzare un sogno: tornare a recitare ed essere diretta da Ferzan Ozpetek nel suo ultimo film "Diamanti", girato in queste settimane a Roma. Da settembre, tornerà poi al timone di Domenica In anche se ha assicurato che questa sarà la sua ultima edizione: "Non è che posso arrivare con il bastone. Lo dico sempre ma questa volta sarà così".

La formula rimane la stessa seppur arricchita con elementi di scenografia e spettacolo. Tra le novità di questa edizione: uno studio rinnovato nella scenografia e nelle grafiche; uno spazio/salotto con 3 o 4 ospiti a puntata (opinionisti, giornalisti, ecc.) per affrontare il tema o gli argomenti della settimana (un fatto di cronaca, di attualità, di costume, di gossip o di spettacolo). Spazio poi per un gioco telefonico con montepremi (ad accumulo) che coinvolgerà sia il pubblico da casa che uno o più ospiti della puntata. Per la parte musicale, è confermata in studio la band, diretta dal maestro Stefano Magnanensi.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE