Un'orribile tragedia è avvenuta in provincia di Ascoli Piceno, ad Acquasanta Terme: un bimbo di 4 anni è morto dopo essere stato colpito da un pesante fusto metallico. Il drammatico episodio, che sembra essere stato un incidente domestico, è avvenuto sabato 24 agosto 2024, nel garage della famiglia del piccolo.
Un bimbo di 4 anni è ha perso la vita in provincia di Ascoli Piceno, ad Acquasanta Terme, dopo essere stato preso in pieno da un pesante fusto in metallo. L'oggetto è caduto all'improvviso da uno scaffale nel garage della casa della famiglia del piccolo.
Il bambini al momento dell'incidente si trovava con il padre. L'episodio sarebbe avvenuto nel corso della mattinata di sabato 24 agosto 2024. Il papà ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Il bimbo di 4 anni si sarebbe accidentalmente fatto cadere addosso il fusto metallico, che gli avrebbe colpito in modo gravissimo il torace, causando un trauma, secondo le prime ricostruzioni della drammatica vicenda. Il padre ha allenato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118 della Potes, un'ambulanza dall'ospedale Mazzoni e l'eliambulanza. Due ore di manovre di rianimazione non sono state sufficienti per salvare la vita del bambino: per il piccolo non c'è stato più nulla da fare. Anche i carabinieri e il magistrato di turno sono intervenuti sul posto.
Un'altra tragedia si è verificata di recente a Parma: un neonato è stato ritrovato morto in un sacchetto all'interno di un giardino.