Sfortunato incidente nella provincia di Perugia nella giornata di oggi 24 agosto 2024: un ultraleggero è andato a scontrarsi contro un terrapieno. Le dinamiche dell'urto sono al vaglio delle forze dell'ordine mentre due persone sono rimaste ferite. Destano preoccupazione le condizioni di uno dei due coinvolti mentre il secondo, più anziano, è stato portato in pronto soccorso in codice giallo.
Ancora un incidente che coinvolge un ultraleggero in Umbria dopo quello di due giorni fa avvenuto a Terni. Nella aviosuperficie di Montemelino, provincia di Perugia, un ultraleggero con due persone a bordo è sbandato poco prima di decollare. Il velivolo è finito fuori pista ferendo due persone. I passeggeri dell'ultraleggero sono riusciti a fermare con le proprie gambe l'ultraleggero. Le dinamiche restano ancora poco chiare e nelle prossime ore saranno svolti i rilievi del caso da parte delle forze dell'ordine.
Non sono stati resi noti i nomi dei due feriti che sono originari di Piegaro e Corciano, nel perugino. Uno dei due ha 49 anni ed è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia in codice rosso. Il più anziano dei due, che ha 65 anni, ed abita a Piegaro è invece in codice giallo. Stando a quanto emerge entrambi avrebbero riportato fratture ma non sarebbero in pericolo di vita.
Solo qualche giorno fa si è verificato un incidente nel ternano che ha visto coinvolto un ultraleggero: il velivolo è caduto ed ha preso fuoco uccidendo le due persone che viaggiavano a bordo. Questa mattina invece un ultraleggero è precipitato a Modena, verso le 12:30, ed un uomo di 71 anni ha perso la vita.