Tragedia in piscina a Formello, un comune in provincia di Roma: un bimbo di due anni ha rischiato di morire e annegare nell'acqua di una piscina. Il drammatico episodio è avvenuto nella giornata di sabato 24 agosto 2024. Ora il piccolo è ricoverato in ospedale ed è stato messo in coma farmacologico dai medici.
Un bimbo di due anni ha rischiato di morire in piscina, stava per annegare. Il piccolo, secondo le prime indiscrezioni emerse sulla vicenda, avrebbe bevuto l'acqua della piscina di un'abitazione privata a Formello, in via delle Rughe, in provincia di Roma.
Si trovava come ospite nella villa insieme alla sua famiglia. Sono in corso gli accertamenti e le verifiche per per stabilire la dinamica dell'incidente. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno trovato il bambino tra le braccia del padre.
Per salvare il bimbo di due anni che ha rischiato la vita in piscina in provincia di Roma, a Formello, sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, insieme ai carabinieri. Il personale sanitario ha attivato le procedure di rianimazione e il cuore del piccolo ha così ripreso a battere.
Sul luogo è giunto anche l'elisoccorso, per trasportare d'urgenza il bimbo in ospedale, al Policlinico Gemelli di Roma, in codice rosso. Ora si trova in coma farmacologico indotto, sotto osservazione dei medici.
Nell'estate 2024 un altro bambino ha rischiato di annegare in piscina: è successo a Messina in un agriturismo.