Nella giornata di lunedì cominceranno gli US Open 2024, con vari italiani in campo, tra cui anche Lorenzo Musetti, che affronterà Reilly Opelka: ma cosa dicono quote e pronostici per il match? Lunedì 26 agosto 2024 cominciano gli US Open 2024, ultimo slam dell'anno, l'unico in terra americana. Sarà un torneo importante, con i big che mirano alla vittoria finale per aumentare la propria posizione nel ranking ATP e migliorare la propria condizione. Sinner, Djokovic, Alcaraz, Zverev: sono diversi i tennisti favoriti ma occhio anche alle possibili sorprese. Tra queste potrebbe esserci anche Lorenzo Musetti, che nel primo turno sfiderà Reilly Opelka, tennista americano con gran servizio.
Sarà un match ostico, visto il servizio fulminante di Opelka, ma Musetti ha ovviamente qualità e freschezza superiori per poterlo mettere in difficoltà e portare a casa il match. Ma cosa dicono le quote e i pronostici per questo match? Cosa dicono i bookmakers e i principali siti di scommesse italiani? Di seguito tutto quello che c'è da sapere.
Nuova settimana e nuovi impegni tennistici per gli italiani in giro per il mondo. Questa volta però sarà un appuntamento importante: cominciano infatti gli US Open 2024 (gli italiani in gara), con tantissimi italiani presenti tra chi aveva accesso al main draw e chi è arrivato dalle qualificazioni. Dopo la vittoria di Sonego a Winston-Salem (il racconto della finale), adesso diversi italiani scenderanno in campo per il primo turno dell'ultimo slam annuale dopo Australian Open, Roland Garros e Wimbledon. Tra i primi a scendere in campo ci sarà Lorenzo Musetti, che affronterà Reilly Opelka. Diamo dunque un'occhiata alle quote e i pronostici dell sfida.
Partendo dalle quote base, la vittoria di Lorenzo Musetti è quotata a 1.44 circa, mentre quella di Opelka è sul 2.80. Parte favorito dunque il tennista italiano, anche in maniera abbastanza netta, anche se tre set su cinque è sempre una partita imprevedibile. Se voleste scommettere sul numero di games, l'over 39.5 quota 1.70 circa, mentre l'under paga circa due volte la posta. Simili le quote dell'over 40.5, con l'over che sale a 1.77, mentre l'under scende a 1.90. Il risultato esatto più probabile secondo le quote è lo 0-3, che paga circa 3.50 volte la posta, mentre l'1-3 è intorno al 3.80.
Nonostante la giovane età di Musetti, i due si sono affrontati già tre volte e il bilancio è netto. Tre vittorie di Opelka, di cui la prima nel 2021 al secondo turno dell'ATP di Roma su terra battuta. Sempre nel 2021, Opelka ha battuto Musetti al secondo turno degli US Open per 3-0 in modo abbastanza netto. Il terzo precedente risale invece al 2022, quando sul cemento di Indian Wells, Opelka ha battuto Musetti al secondo turno, ancora per 2-0. Zero dunque i set vinti da Musetti fin qui.
Musetti arriva dalla sconfitta a Cincinnati contro Tiafoe, mentre Opelka non vive un ottimo periodo, avendo perso tre partite consecutive e quattro delle ultime cinque. Sarà dunque l'italiano il favorito, ma il servizio di Opelka può fare la differenza su cemento, come spesso è capitato soprattutto in terra americana. Un match dunque interessante e da seguire.