Due vittorie nelle prime due giornate. Il Barcellona ha inaugurato la nuova stagione nel migliore dei modi e vuole continuare il suo cammino perfetto. Nella terza giornata di Liga 2024/2025 si troverà di fronte il Rayo Vallecano, squadra già a quota 4 punti. La sfida è in programma all'Estadio de Vallecas martedì 27 agosto alle 21.30.
Il Barcellona ha fatto bottino pieno contro Valencia e Athletic Bilbao, trionfando in entrambi i match per 2-1. Sugli scudi Robert Lewandowski, autore già di tre gol in campionato. Ottimo anche l'avvio del Rayo Vallecano, che ha vinto in casa della Real Sociedad ed è riuscita a conquistare un punto contro il Getafe. Il confronto con in blaugrana sarà tutt'altra storia, ma i madrileni hanno le armi per poter far bene. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
Il Barcellona è il grande favorito per il match di martedì e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 2, che indica la vittoria dei blaugrana, oscilla infatti tra 1.67 e 1.70. Il successo del Rayo Vallecano è invece quotato 4.60 mentre il pareggio si aggira tra 3.90 e 4.00.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.68 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.05. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.65 mentre il NO GOAL 2.10. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che entrambe le squadre segnino almeno un gol nel corso dei 90 minuti di Liga.
Il Barcellona ha affrontato 19 volte il Rayo Vallecano nella propria storia, raccogliendo un bottino di 14 vittorie e 2 pareggi a fronte di 3 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 19 maggio, quando Yamal e compagni si imposero grazie per 3-0 grazie al gol di Lewandowski e alla doppietta di Pedri.
I blaugrana non hanno una tradizione molto positiva e hanno vinto solamente uno degli ultimi sei scontri diretti con il club di Madrid. Se non consideriamo la vittoria del 2024 l'ultimo successo risale addirittura a gennaio 2021, quando il Barcellona riuscì a spuntarla in Coppa del Re con le reti di Messi e de Jong.