Leggi Verona-Juventus e ti rendi conto come la statistica delle partite al Bentegodi registri un dato molto curioso, ma c'è un fatto incontrovertibile quando scendono queste due sqaudre sul terreno di gioco scaligero: ne esce alla fine sempre un match divertente, spesso avvincente e dunque dal risultato certamente non scontato.
Tra le mura amiche infatti l'Hellas veste i panni della guastafeste quando vede il bianconero della Vecchia Signora che storicamente dal suo canto ha sempre mostrato qualche segno di insofferenza durante i 90 minuti giocati in uno stadio che rappresenta una sorta di tabù, ma perché?
La statistica che interessa il Verona e il Bentegodi è che le solo 12 vittorie conquistate dalla squadra scaligera contro la Juventus sono avvenute tra le mura amiche. Su 66 scontri diretti caratterizzati da 37 vittorie bianconere e 17 pareggi nelle 12 affermazioni non c'è nessuna vittoria ottenunta a Torino!
Queste 12 partite casalinghe vinte inoltre rappresentano la striscia di vittorie ottenuta contro nessun'altra avversaria.
Attorno a Verona-Juventus giocata al Bentegodi però ruotano altre due curiosità: la squadra di casa sulle ultime 10 gare nel suo impianto non è uscita sconfitta per 8 volte contro la Vecchia Signora e ha subito sempre gol dai bianconeri.