Una bambina di 8 anni è morta in un incendio a Pisa: la tragedia è avvenuta nella giornata di domenica 25 agosto 2024, in un appartamento situato nel centro di Santa Croce sull'Arno. Altre cinque persone invece sono state tratte in salvo dalle fiamme grazie all'intervento dei vigili del fuoco.
Fiamme in un appartamento situato al secondo piano di un palazzo nel centro Santa Croce sull'Arno, un comune italiano in provincia di Pisa. Un incendio ha causato la morte di una bambina di otto anni, mentre altre cinque persone sono state salvate. Tra loro c'erano altri tre bambini e una donna incinta.
Il fuoco si è fatto sempre più feroce e si era sparso per diverse stanze all'interno dell'appartamento. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco del comando di Pisa e i carabinieri, che dovranno accertare le cause dell'accaduto e avviare le indagini.
Diverse squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono entrate in azione per spegnere le fiamme dell'appartamento in provincia di Pisa, a Santa Croce sull'Arno, e salvare le persone presenti nell'abitazione.
La casa era avvolta dal fuoco. La prima squadra dei vigili ha provveduto a far evacuare le cinque persone residenti nell'appartamento situato accanto a quello dove era scoppiato il rogo. Si tratta di tre bimbi e due adulti, tra cui una donna incinta.
Il secondo team di pompieri era a lavoro per spegnere l'incendio. Nel corso delle operazioni i soccorritori hanno ritrovato il corpo della bambina di otto anni, priva di sensi. La piccola è stata affidata al personale medico del 118, intervenuto con diverse ambulanze sul luogo. Le manovre di rianimazione non sono state sufficienti per salvarle la vita: per lei non c'è stato nulla da fare.
Un altro incendio è scoppiato di recente a Roma, dove sono rimasti feriti diversi vigili del fuoco: è successo nella zona di Cinecittà - Torre Spaccata a Roma.