In casa Napoli tiene ancora banco il caso Victor Osimhen: il nigeriano è sempre sul mercato e vuole lasciare gli azzurri. Nelle ultime ore, l'Arabia Saudita aveva avanzato una nuova offensiva per provare a strapparlo alla concorrenza. Dopo aver chiuso per Romelu Lukaku, il Napoli sarebbe ben disponibile a cederlo e alleggerirsi dello stipendio più alto della rosa. Nonostante queste sirene di mercato e i tanti milioni messi sul tavolo, Victor Osimhen ha deciso di rifiutare l'Arabia Saudita. E dove giocherà adesso l'attaccante nigeriano? Le ultime sul futuro del classe 1998 in uscita dal Napoli.
Al termine della partita giocata e vinta contro il Bologna, il Napoli ha ricevuto una ricchissima offerta dall'Arabia Saudita per Victor Osimhen. L'Al Ahli ha messo sul tavolo settanta milioni di euro per strapparlo agli azzurri. Gli azzurri era pronti ad accettare, consci del fatto che nessuna squadra si sarebbe avvicinata al valore della clausola rescissoria fissata a 130 milioni di euro. Victor Osimhen, però, non lascerà il Napoli per trasferirsi in Arabia Saudita in questa finestra di mercato. La decisione è stata presa e difficilmente il nigeriano cambierà idea. Ma perché il classe 1998 ha deciso di rifiutare il trasferimento?
La risposta è arrivata tramite un tweet di Roberto Calenda. L'agente dell'attaccante nigeriano ha voluto chiarire che, nonostante sia ancora in uscita dal Napoli, il futuro di Victor Osimhen sarà ancora in Europa. Per lui non è ancora tempo di trasferirsi in Arabia Saudita. Ecco le parole dell'agente:
Ma quale sarà il futuro di Victor Osimhen? Nonostante un contratto rinnovato lo scorso dicembre fino al 30 giugno 2026, il nigeriano non resterà al Napoli. Rimasto ai margini per tutta la preparazione estiva, l'ex Lille non è stato convocato per le prime due gare di campionato contro Hellas Verona e Bologna.
Victor Osimhen aspetta di conoscere il proprio futuro, che sicuramente non sarà in Arabia Saudita. Il classe 1998 ha chiuso alla destinazione e aspetta una big europea. In questo momento, però, nessun club sembra intenzionato a tentare l'affondo con il Napoli. Il Paris Saint-Germain e il Chelsea sono due club che si sono interessati nei mesi passati, ma l'alta valutazione fatta dagli azzurri ha sempre spaventato le pretendenti.
Il nome del nigeriano è tornato nei discorsi che il club azzurro ha fatto con il Chelsea per Romelu Lukaku, ma gli inglesi non hanno deciso di affondare. Sicuramente la cifra sarà ben lontana dai 130 milioni di euro della clausola rescissoria. Il Napoli spera di trovare un accordo per non rimanere con uno stipendio così importante.