28 Aug, 2024 - 17:46

Roma, una serie di incendi fra Muratella e Massimina provoca un'alta colonna di fumo: cos'è successo?

Roma, una serie di incendi fra Muratella e Massimina provoca un'alta colonna di fumo: cos'è successo?

Nuova serie di incendi a Roma, oggi 28 agosto 2024. Un grande fuoco è divampato intorno alle 14 del pomeriggio, tra i quartieri di Muratella, Massimina e Malagrotta.

Roma, una serie di incendi fra Muratella e Massimina provoca un'alta colonna di fumo: indagini in corso

Il consiglio destinato agli abitanti delle zone limitrofe è: chiudere le finestre delle proprie case per evitare l'esalazione dei fumi provocati dalla combustione, che hanno reso l'aria irrespirabile, come riferito da Lucia Cuffaro sul social network Facebook.

I quartieri interessati sono Massimina, Castel di Guido, Valle Galeria, via Aurelia fuori del Gra di Roma, Maccarese e l'incendio si è sviluppato dal lato di Monte Carnevale.

Giunti sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale e la protezione civile a seguito delle numerose segnalazioni provenienti da numerosi cittadini preoccupati. Le indagini sono ancora in corso, non è stato possibile stabilire cosa abbia provocato il rogo.

Il fumo dell'incendio si è esteso fino a Casalotti

I vigili del fuoco sono ancora impegnati nell'opera di spegnimento delle fiamme. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la vampa si è estesa fino a Casalotti. I proprietari di una azienda agricola nelle vicinanze del Civico 123, hanno visto in pochi minuti bruciare il proprio campo.

Nelle prossime ore sarà possibile stabilire con certezza se dietro il rogo c'è un errore umano o legato all'autocombustione per il calore presente nella Capitale.

L'11 di agosto un altro incendio in zona Pisana - Massimina, che ha visto nuovamente impegnati i pompieri dell’Associazione di Soccorso Giannino Caria Paracadutisti, i VVF e altri gruppi di volontariato di Protezione Civile.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE