La terza giornata del campionato di Serie A 2024/2025 comincerà già venerdì pomeriggio con l’anticipo tra Venezia e Torino, ma domenica scenderanno in campo ben otto squadre, tra cui anche Udinese e Como, match in cui quote e pronostici sono ben delineati. Sarà un weekend di Serie A di vitale importanza quello che sta per cominciare in quanto sarà l’ultimo con il calciomercato ancora aperto (almeno negli anticipi) e l’ultimo prima della sosta per le nazionali.
Udinese che ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle prime due, mentre il Como ha collezionato un solo punto. Diamo quindi un occhio a quote e pronostici del match in programma domenica 2 settembre alle ore 20:45.
La Serie A torna con il terzo turno in programma che comincerà venerdì alle 18:30 con la sfida tra Venezia e Torino (quote e pronostici del match). Il venerdì di Serie A terminerà alle 20:45 con la partita tra l’Inter e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a San Siro (quote e pronostici del match). Quattro invece le partite previste per domenica: due alle 18:30 e due alle 20:45. Tra quelle alle 20:45 anche il match tra Udinese e Como. Diamo dunque un occhio alle quote in vista di questa sfida delicata.
Partendo dalle quote base, la vittoria dell’Udinese - squadra di casa - è quotata a 2.05 circa, mentre l’X paga 3.40 volte la quota. Più alta invece la quota del 2, con la vittoria del Como che si aggira intorno al 3.75 tenendo d’occhio i principali siti di scommesse italiani. La squadra candidata alla vittoria del match è dunque l’Udinese, che dovrebbe sfruttare anche il fattore casa e tifoseria.
Per chi invece preferisce puntare sul numero di gol nel match, l’over 2.5 paga intorno ai 2.05 mentre l’under è più basso, essendo sull’1.70 circa. Equilibrio dunque anche in queste quote, con il match che però non dovrebbe avere particolari emozioni secondo i bookmakers. Il segno GG (entrambe le squadre segnano) paga circa 1.85 volte la quota mentre il NG sull’1.80 grandissimo equilibrio dunque in questo segno.
Per entrambe si tratterà del quarto match ufficiale in stagione, considerando che sia Udinese che Como hanno giocato una partita di Coppa Italia. L’Udinese ha vinto con Avellino (Coppa Italia) e Lazio ma ha pareggiato contro il Bologna. Bilancio dunque fin qui positivo per i friulani. Il Como, invece, non ha ancora vinto una partita ufficiale, visto che in Coppa Italia ha perso contro la Sampdoria ai calci di rigore, mentre in campionato sono arrivate sconfitta contro la Juventus e pareggio contro il Cagliari.
Parlando di precedenti, le due squadre non si sfidano dal 2002/2003. In quella circostanza, all’andata vinse l’Udinese per 0-2 mentre al ritorno il club friulano si impose per 3-2 anche in casa. Precedenti chiaramente datati, oggi le due squadre torneranno ad affrontarsi a distanza di 21 anni in Serie A.