Tre persone sono rimaste ferite a Napoli, in vico Pace, a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas, non si esclude che possa essere provocata da una bombola mal funzionante. Il boato è stato udito in tutta la strada allertando i residenti. Sembra che parte del basso sia stato distrutto dall'esplosione.
Paura in vico Pace, nei pressi di Forcella, dove un appartamento è stato quasi distrutto da un'esplosione provocata da una bombola a gas. Non è ancora chiaro cosa sia successo nelle scorse ore ma la polizia sta indagando a riguardo. Secondo quanto emerge, i tre feriti sarebbero tre extracomunitari che abitavano nel basso.
Non sono state rese note le condizioni dei tre coinvolti ma sul posto è arrivato anche il personale medico. I feriti non sono in condizioni gravi, secondo le informazioni più recenti sembra che i tre siano in prognosi riservata in ospedale.
Le otto famiglie residenti nello stabile di vico Pace sono state evacuate. Lo scoppio, stando a quanto ricostruito, è avvenuto in un basso sottostante un edificio di quattro piani. Le tre persone, con difficoltà a camminare, sono uscite grazie ad una passerella speciale. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona e il prefetto di Napoli Di Bari ha convocato una riunione del Centro coordinamento soccorsi.
Non è la prima volta che una bombola ha provocato un'esplosione ferendo delle persone. Lo scorso 17 marzo un ragazzo di 23 anni è rimasto ferito dopo che il boato di una bombola ha fatto scoppiare un incendio in casa sua. Il giovane era in gravi condizioni all'arrivo delle forze dell'ordine e dei soccorsi,