Con Marc Marquez in queste condizioni non è ancora finito il Mondiale piloti della MotoGP. Lo spagnolo sta dominando nel weekend ad Aragon e al momento è nettamente favorito per la gara delle 14. Intanto, i piloti hanno fatto - oltre al warm up - delle prove di partenza speciali a causa dell'asfalto di Aragon.
Oltre a Marquez, i piloti della MotoGP stanno avendo diversi problemi ad andare forte e la partenza dovrebbe quindi essere fondamentale in vista della gara. La Ducati ufficiale di Bastianini e Bagnaia, però, già dal venerdì ha fatto tanta fatica. Un po' meno Jorge Martin che comunque è arrivato secondo dietro a Marquez che ha dominato la Sprint. Intanto, comunque, oltre al warm up (dove Martin ha trovato la prima posizione), c'è stata una sessione speciale di prove di partenza a causa dell'asfalto non perfetto di Aragon. Loris Capirossi a proposito di questo ha detto:
"Questa notte si è presentata la stessa situazione di sabato. Abbiamo pulito il più possibile, specialmente nella zona della griglia ma la pista è molto sporca di nuovo a causa della pioggia. Alla luce di quanto successo abbiamo concordato con i team di fare una sessione speciale di partenze per fare ulteriori test".
Nel warm up, comunque, non ha partecipato Marc Marquez per non rischiare nulla data la pista bagnata e in vista della gara.
Di seguito il programma del GP di Aragon. Si è partiti venerdì con le prove libere e le pre qualifiche. Come di consueto ci sono poi state le qualifiche e ci sarà la Sprint nel sabato e la gara domenica alle ore 14.
VENERDÌ 30 AGOSTO (ORARI ITALIANI)
SABATO 31 AGOSTO (ORARI ITALIANI)
DOMENICA 1 SETTEMBRE (ORARI ITALIANI)
Di seguito il calendario per la stagione 2024 di MotoGP.