01 Sep, 2024 - 13:07

Suzuki Music Party 2024: Anna e Tananai primi confermati, Ilenia Pastorelli co-conduttrice con Amadeus | VIDEO

Suzuki Music Party 2024: Anna e Tananai primi confermati, Ilenia Pastorelli co-conduttrice con Amadeus | VIDEO

Suzuki Music Party 2024: Anna e Tananai sono i primi nomi confermati in questa grande nuova avventura di Amadeus sul canale NOVE. E se fino a qualche mese fa Amadeus ci avrebbe fatto uno dei suoi classici annunci in merito alla prossima edizione del Festival di Sanremo a sorpresa al Tg1 della sera, dal 1 settembre è ufficiale l'arrivo del conduttore all'interno di Discovery e nello specifico su NOVE, perciò il posto migliore in cui fare le proprie rivelazioni sembra essere il - tanto discusso - profilo Instagram che conta quasi 2 milioni di follower.

La sera del 22 settembre è stato già svelato che ci sarà un appuntamento imperdibile con la musica, uno speciale in cui quindici artisti presenteranno in anteprima televisiva i singoli che usciranno poi nei prossimi mesi. Il programma si chiama Suzuki Music Party e per questo motivo Amadeus ha ringraziato il brand che ha deciso di supportare questo progetto.

Suzuki Music Party 2024: Anna e Tananai primi confermati

In queste settimane sono state tante le indiscrezioni in merito a Suzuki Music Party 2024 e per questo motivo Amadeus ha deciso di rivelare con un video su Instagram i primi due nomi ufficiali che vedremo: la prima è giovanissima, ma una vera e propria realtà nel mondo musicale italiano, ovvero Anna. La cantante non ha mai partecipato ai Festival di Sanremo di Amadeus, tuttavia secondo i rumors potrebbe prendere parte alla 75esima edizione che vede come conduttore e direttore artistico Carlo Conti.

Un bel colpaccio per Amadeus, visto che Anna è stata per ben sei settimane consecutive in vetta alla classifica dei dischi più venduti con "Vera Baddie", infrangendo un record imbattuto da 16 anni: non solo ha sorpassato la cantautrice inglese Adele rimasta al primo posto per 5 settimane consecutive tra il 2015 e il 2016, ma è anche la prima artista femminile a restare in cima per 6 settimane consecutive con il suo album dal 2008 in Italia.

Il secondo nome è quello di Tananai, che ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2021 con "Esagerata", arrivando al secondo posto che comunque gli ha permesso di tornare in gara nei Big al Festival di Sanremo 2022 con "Sesso occasionale" che si è piazzato ultimo. Confermato anche nel cast del Festival di Sanremo 2023 con "Tango" che ha conquistato il quinto posto. Non è una gara, non c'è una classifica, è una grande festa della musica e nel giro di qualche giorno Amadeus darà il cast completo.

A co-condurre con lui ci sarà Ilenia Pastorelli (con cui non ha mai lavorato) e la serata verrà registrata martedì 17 settembre presso l'Allianz Clou di Milano. Da domani, lunedì 2 settembre partirà la prevendita e quindi saranno disponibili i biglietti.

Gli altri annunci

Ma non è finita qui perché a fine ottobre partirà la Corrida, programma storico di casa Mediaset portato al successo da Corrado, che sbarcherà su NOVE nei prossimi mesi. Il 22 settembre invece oltre a Suzuki Music Party in prima serata ci sarà anche il debutto di Chissà chi alle ore 20:30. Ovviamente nel video in questione Amadeus non nomina esplicitamente il titolo originale del programma che per anni ha condotto in Rai, ossia I Soliti Ignoti: il format sembra essere rimasto invariato, infatti il presentatore parla di otto identità misteriose per cui bisogna capire i loro mestieri attraverso una serie di indizi. Ovviamente non mancherà il parente misterioso.

Nonostante la partenza sia di domenica, in realtà il programma andrà in onda dal lunedì al sabato, per poi lasciare spazio al collega Fabio Fazio che tornerà con Che tempo che fa. Riuscirà a battere agli ascolti Stefano De Martino al timone di Affari tuoi dal 2 settembre?

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE