Era dispersa dallo scorso 27 agosto, quando una forte ondata di maltempo aveva colpito la provincia di Caserta, causando una frana a San Felice a Cancello. Ecco chi è Agnese Milanese, la 74enne ritrovata senza vita oggi, 2 settembre 2024, a distanza di sei giorni.
Il cadavere della donna, originaria di Cervinara in provincia di Avellino, è stato individuato nell'ex Cava del Giglio, in località Lago dei Veleni. Il corpo, riaffiorato in superficie, è stato quindi recuperato dai sommozzatori e dal nucleo Saf.
Proprio in quest'area si erano concentrate le ricerche dei soccorritori nelle ultime ore. All'opera vigili del fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Croce rossa, Polizia e Guardia di finanza.
La 74enne si trovava a bordo di un Apecar insieme al figlio Giuseppe Guadagnino, 42 anni, quando il mezzo è stato travolto da un fiume di detriti e fango a seguito di un violento nubifragio. Il veicolo era stato rinvenuto in una scarpata, distrutto.
Stanno intanto proseguendo senza sosta le ricerche del figlio a Talanico, frazione di San Felice a Cancello in cui è avvenuto il terribile incidente.
Il sindaco della cittadina nel Casertano, Emilio Nuzzo, ha voluto sottolineare il lavoro egregio dei vigili del fuoco, notte e giorno dalla drammatica sera del 27 agosto.