Jack Draper è una delle rivelazioni degli US Open 2024 e ha raggiunto i quarti di finale del torneo: ma chi è il giovane tennista britannico? Gli US Open 2024 stanno riservando tantissime sorprese, sia tra i big eliminati che tra le giovani rivelazioni che si stanno facendo largo in un torneo difficilissimo. Dall'eliminazione di Carlos Alcaraz a quella di Novak Djokovic, passando per alcuni tennisti ancora in corsa a sorpresa, tra cui Jack Draper. Il forte tennista britannico sta stupendo tutti e con la vittoria netta contro Machac si è qualificato per i quarti di finale del torneo. Per lui arriverà adesso un impegno complicato, ma consapevole del fatto che a questo punto della stagione è tutto di guadagnato.
Un tennista dal talento cristallino, ma mai espresso con continuità. Adesso, agli US Open 2024, sembra esser arrivato il suo momento, con Draper che sta riuscendo a giocare un ottimo tennis partita dopo partita. Un cammino che fin qui l'ha portato tra i primi 8 del torneo. Ma chi è Jack Draper? Di seguito età, carriera, fidanzata, ranking e tutto quello che c'è da sapere sul giovane britannico rivelazione del torneo americano e ultimo slam dell'anno.
Gli US Open 2024 sono un torneo che sta riservando diverse emozioni e tante sorprese. Con l'eliminazione di Novak Djokovic, si è completamente aperta la sua parte di tabellone, così come con quella di Carlos Alcaraz. Chi continua ad andare avanti con regolarità è Jannik Sinner, che sta vincendo in maniera abbastanza agevole. Ma c'è anche una rivelazione e il suo nome è Jack Draper, forte tennista britannico che si sta consacrando. Jack Draper è un giovane tennista britannico nato il 22 dicembre 2001. Ha iniziato a farsi notare nel circuito juniores già da giovanissimo, fino a raggiungere la finale del torneo di Wimbledon nella categoria juniores nel 2018. Successivamente, Draper è passato al circuito professionistico, dove ha iniziato a costruire mattone dopo mattone la sua carriera.
Draper ha ottenuto i suoi primi successi nel circuito Challenger, vincendo diversi titoli che gli hanno permesso di scalare rapidamente nel ranking ATP. Il suo gioco potente e aggressivo, caratterizzato da un forte servizio e colpi da fondo campo incisivi, lo hanno reso una delle promesse del tennis britannico, fino ad arrivare al suo best ranking nel 2024, arrivando al 24esimo posto. Il 2022 è stato un anno chiave per Draper, durante il quale ha ottenuto le sue prime vittorie significative nei tornei ATP, raggiungendo le fasi finali in alcuni tornei importanti e migliorando costantemente la sua classifica. Ha anche fatto il suo debutto nel tabellone principale dei tornei del Grande Slam. La carriera di Draper è ancora all'inizio, ma è considerato uno dei talenti emergenti del tennis mondiale, con il potenziale per diventare un protagonista nel circuito ATP nei prossimi anni, come già dimostrano i quarti di finale agli US Open 2024.
In tanti si chiedono anche quanto sia alto Jack Draper, visto il servizio potentissimo e la struttura fisica possente. E in effetti il tennista britannico è alto 193 cm, nonostante si muova come un tennista dall'altezza "nella media". Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, si era parlato di possibili flirt con Emma Raducanu, poi però non confermati. Al momento Draper dovrebbe essere single.