03 Sep, 2024 - 09:27

Chi sono Alessandra Freschet e Simone Fant, le due vittime dell'ultraleggero caduto in provincia di Udine? Lo schianto a Premiaracco

Chi sono Alessandra Freschet e Simone Fant, le due vittime dell'ultraleggero caduto in provincia di Udine? Lo schianto a Premiaracco

Un incidente le cui cause sono ancora da ricostruire, ma che si è rivelato fatale per le due persone a bordo dell'ultraleggero caduto nel pomeriggio di ieri, 2 settembre 2024, nei pressi dell'aviosuperficie di Premiaracco, in provincia di Udine. Ecco chi sono Alessandra Freschet e Simone Fant: la ragazza e il suo istruttore sono morti in ospedale.

Chi sono Alessandra Freschet e Simone Fant, le vittime dell'incidente con l'ultraleggero caduto in provincia di Udine

Alessandra Freschet, 15 anni, e Simone Fant, 31, hanno perso la vita a causa dell'incidente. Per la giovane allieva e il suo istruttore, purtroppo, non c'è stato niente da fare. Rimasti gravemente ustionati nell'incendio che si è sprigionato dopo la caduta del velivolo, sono morti nonostante il ricovero in terapia intensiva.

Per la 15enne di Roveredo in Piano, come riporta il Messaggero Veneto, si trattava del primo volo: era una studentessa dell'istituto aeronautico Volta di Udine. Insieme ad altri compagni stava partecipando a una giornata dedicata al volo. Ciascuno dei ragazzi avrebbe dovuto effettuare un breve sorvolo della zona.

Fant era invece un istrutto della scuola di volo Fly & Joy.

Cosa è successo?

Secondo chi ha assistito alla tragedia, il velivolo avrebbe perso progressivamente quota, per poi precipitare incendiandosi nella boscaglia dopo un tentativo di atterraggio. 

I due occupanti sono riusciti a uscire dal mezzo nonostante le ferite. I soccorritori, con mezzi della Sores e dei vigili del fuoco, si sono trovati di fronte ai due corpi riversi a terra ustionati.

Le due vittime sono state quindi subito trasportate in ospedale in codice rosso. Purtroppo le loro condizioni si sono aggravate con il passare delle ore: sono entrambe decedute nella notte.

Restano ancora in fase di accertamento le cause del terribile sinistro. Area e resti sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri, su disposizione della Procura. 

Dell’incidente è stato subito informato anche il sindaco di Premariacco, che ha espresso parole di dolore e sgomento per quanto accaduto, e cordoglio e vicinanza alle famiglie dei due giovani.

Un incidente simile si è verificato anche lo scorso agosto a Terni: due le vittime.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE