Un dramma che si è consumato in pochi secondi, sotto gli occhi della mamma. Ecco chi è la bambina morta dopo essere caduta dall'altalena a Villongo, comune in provincia di Bergamo, ieri 2 settembre 2024: aveva appena sei anni e viveva a Credaro.
La piccola, di origine marocchina, intorno alle 21 di ieri sera si trovava al parco giochi in piazza Vittorio Veneto a San Filastro, frazione di Villongo. All'improvviso è scivolata dall'altalena e il seggiolino, ancora in movimento, l'ha colpita alla testa.
La madre, che ha assistito alla scena, ha chiamato subito i soccorsi. La bimba è stata quindi trasferita presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo che gli operatori del 118 hanno provato, inutilmente, a rianimarla sul posto.
Purtroppo per lei non c'è stato niente da fare: è morta durante il trasporto. Avrebbe compiuto sette anni il prossimo mese. Aveva due fratelli più grandi e una sorella più piccola.
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Sarnico. Dovranno ricostruire non solo la dinamica di quanto accaduto, ma anche individuare eventuali responsabilità.
Una tragedia simile è avvenuta anche lo scorso 24 agosto, quando un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato colpito da un pesante fusto di metallo in provincia di Ascoli Piceno.