Di passioni strane per le celebrità di Hollywood se ne sentono di tutti i gusti. Angelina Jolie è una delle attrici più amate e famose del cinema, oltreché per la profondità delle sue interpretazioni, anche per le abilità nel maneggiare armi in film d'azione e per le sue atletiche capacità in ruoli come quelli simili a Lara Croft (Tomb Rider). Ma sapevate che ama i coltelli? Non si tratta di certo di strumenti da cucina...
Scopriamo di più su questa interessante (e affilata!) passione della star.
L'amore per le lame parte dall' infanzia. Fin da giovanissima, Angelina prova attrazione per armi bianche, grazie alle fiere rinascimentali che frequenta insieme a sua madre. Possiamo considerarla una passione di famiglia e, intorno agli 11-12 anni, ottiene il suo primo pugnale.
Crescendo riesce ad accedere a collezioni di coltelli sempre più particolari e ricercate. Compra lame tradizionali e pezzi esotici che arrivano da ogni parte del mondo. Da questi dettagli si apprendono storie, culture, diversi modi di essere, di vivere. Angelina ne è sempre rimasta particolarmente colpita.
Ha stupito il pubblico quando nel 2008 è stata ospite del talk show serale di Conan O'Brien. Angelina Jolie ha sfoggiato proprio lì sue abilità. Ha usato un coltello a farfalla filippino.
La vediamo nel video mentre inizia a farlo ruotare tra le dita come se fosse la cosa più semplice, naturale del mondo. Il pubblico in studio è rimasto di sasso e il video fa ancora il giro di internet. E' stato un momento iconico.
@popcultureangel7 Angelina Jolie shows off knife skills #fyp #foryou #popular #popculture #iconic #throwback #angelinajolie #butterflyknife #skills #conanobrien #talkshow ♬ original sound - popcultureangel
L'attrice ha presentato al festival di Venezia 2024 il film su Maria Callas.