Tragico epilogo per Ernst Marcus Maurer, 58enne e medico tedesco scomparso a Cannobio, in Piemonte il 31 luglio 2024.
Maurer si era allontanato volontariamente per un escursione in montagna, sul Monte Giove, il 31 luglio e non ha fatto più ritorno a Cannobio, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola.
Le ricerche sono state condotte dalle squadre del soccorso alpino, Sagf, i vigili del fuoco e la protezione civile. Il 58enne amava il trekking, l’arrampicata e slow tourism e si trovava a San Bartolomeo per le vacanze estive.
Dopo ore e ore di silenzio, la moglie e la figlia dell’uomo ne hanno denunciato la sparizione, auspicandosi di ritrovarlo sano e salvo nel minor tempo possibile.
La salma di Ernest Marcus è stata ritrovata nella zona dell’alpe Pizzocca, ad 800 metri di altitudine e rinvenuto dalla guardia di finanza di Domodossola. Non è ancora noto quando e come l’uomo sia morto.
Secondo le ultime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il corpo era sotto dei tronchi, trascinato in tempistiche ancora ignote dalle piogge. Ritrovato senza vita Luigi Giordano, il 66enne scomparso da Esperia, in provincia di Frosinone, il 5 settembre.
A distanza di un giorno dal suo allontanamento, i resti mortali sono stati scoperti in un pozzo naturale. Le indagini, in entrambi i casi, sono ancora in corso.