Quarantanni. Alto un metro e 70, occhi e capelli castani. Chi è Alvin Kevin Presti, scomparso da Bellano, in provincia di Lecco il 28 ottobre 2023 in circostanze ignote.
Presti si è allontanato volontariamente dalla struttura sanitaria in cui era in cura, al CRA (Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza) e non vi ha fatto più ritorno.
Da quel giorno, l'uomo ha interrotto totalmente le comunicazioni con familiari, amici e conoscenti, svanendo nel nulla. Non ha con sé lo smartphone, ma potrebbe avere i documenti d'identità e una piccola somma economica.
L'ultimo avvistamento risale a febbraio 2024, mese dell'ultimo avvistamento di Alvin a Sondrio, dove sarebbe potenzialmente entrato in alcuni negozi.
È passato quasi un anno dalla sparizione di Alvin Kevin Presti e di lui, ancora nessuna traccia.
Il padre, Ignazio, ha voluto lanciare un appello nei confronti dell'amato figlio con la speranza che possa far ritorno a casa quanto prima: "Da quando sei scomparso non sappiamo nulla di te. Tesoro se sei ancora qui, torna, ti aspettiamo".
Inoltre, il papà a più riprese ha promesso al 40enne di non farlo più ritornare nella struttura sanitaria di cui era ospite e di fargli vivere la sua vita come meglio sente e crede, a patto che il ricontatto con i familiari avvenga.
Ritrovato senza vita Luigi Giordano, il 66enne scomparso da Esperia, in provincia di Frosinone, il 5 settembre.