C’è molta attesa per le nuove edizioni di Amici e Uomini e Donne, i due popolari programmi Mediaset condotti da Maria De Filippi, che torneranno su Canale 5 a partire da settembre 2024. Tuttavia, è recentemente emerso che le date di inizio di entrambe le trasmissioni saranno posticipate rispetto a quanto inizialmente previsto.
Secondo alcune indiscrezioni, la causa del rinvio sarebbe legata alla nuova edizione di Temptation Island, che quest'anno verrà trasmesso su Canale 5 a partire dal 10 settembre, una data inusuale per il reality, solitamente trasmesso durante l'estate. Pare che Maria De Filippi abbia deciso di puntare sull’edizione autunnale del reality dei sentimenti, spostando quindi le date di partenza degli altri due programmi prodotti dalla sua società, Fascino PGT.
Attualmente, non ci sono conferme ufficiali sulle date di messa in onda di Amici e Uomini e Donne. La prima puntata pomeridiana di Amici dovrebbe essere trasmessa il 22 settembre, una settimana dopo rispetto alla data inizialmente ipotizzata. I fan del celebre talent show italiano, e non solo, dovranno dunque pazientare un po' di più per vedere i nuovi concorrenti affrontare le sfide e le prove preparate dai professori.
Anche Uomini e Donne, il popolare dating show di Canale 5 che da anni intrattiene il pubblico italiano, seguirà un percorso simile. La trasmissione, inizialmente prevista per il 9 settembre 2024, è stata prima posticipata al 16 settembre e, stando all’ultima programmazione Mediaset, slitterebbe ancora al 23 settembre per dare spazio, il 16, a una puntata di My Home My Destiny.