09 Sep, 2024 - 10:32

Addio a Carmine Diamante: causa morte, età, moglie, figli e canzoni del cantante neomelodico

Addio a Carmine Diamante: causa morte, età, moglie, figli e canzoni del cantante neomelodico

Il mondo dello spettacolo dice addio a Carmine Diamante: qual è stata la causa della morte del cantante neomelodico? Scopriamo tutti i dettagli sulla biografia, la vita privata e la carriera dell'artista noto nel panorama musicale partenopeo.

Addio a Carmine Diamante: causa morte, età

All'età di soli 35 anni è tragicamente morto Carmine Diamante: il mondo della musica piange la scomparsa del celebre artista, il 9 settembre 2024. Originario di Napoli, della zona di Ponticelli, il cantante è prematuramente deceduto, lasciando un grande dolore nella comunità della musica neomelodica.

La causa della morte di Carmine Diamante è avvenuta per via di drammatico incidente domestico: è rimasto fologorato da una scarica elettrica, mentre si trovava a casa di sua madre, a Castel Volturno. La tragedia è avvenuta nel giardino fuori l'abitazione. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale del 118: è stato trasportato alla clinica Pineta Grande senza vita.

Moglie e figli del cantante neomelodico

Carmine Diamante era molto attento alla sua privacy. Non è noto sul web se avesse dei figli. Il cantate aveva una moglie: era sposato con Paola Conte, una parrucchiera di Grazzanise. L'artista era ampiamente seguito sui social, in particolare Instagram e TikTok: dopo la notizia della sua scomparsa, la community ha inviato migliaia di messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Canzoni famose di Carmine Diamante

Carmine Diamante era un cantante molto apprezzato dagli amanti del genere della musica neomelodica. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo titoli come:

  • Io voglio te non voglio lei
  • Nun ciamma perde
  • O bene ca te voglje
  • si bell e po me piac
  • Te voglio ancor
  • Aria Pulita
  • Quand t'annammur

Nel corso dell'estate 2024, la musica italiana ha pianto la scomparsa di un altro cantante: Pino D'Angiò.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE