Il mondo dello spettacolo dice addio a Carmine Diamante: qual è stata la causa della morte del cantante neomelodico? Scopriamo tutti i dettagli sulla biografia, la vita privata e la carriera dell'artista noto nel panorama musicale partenopeo.
All'età di soli 35 anni è tragicamente morto Carmine Diamante: il mondo della musica piange la scomparsa del celebre artista, il 9 settembre 2024. Originario di Napoli, della zona di Ponticelli, il cantante è prematuramente deceduto, lasciando un grande dolore nella comunità della musica neomelodica.
La causa della morte di Carmine Diamante è avvenuta per via di drammatico incidente domestico: è rimasto fologorato da una scarica elettrica, mentre si trovava a casa di sua madre, a Castel Volturno. La tragedia è avvenuta nel giardino fuori l'abitazione. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale del 118: è stato trasportato alla clinica Pineta Grande senza vita.
Carmine Diamante era molto attento alla sua privacy. Non è noto sul web se avesse dei figli. Il cantate aveva una moglie: era sposato con Paola Conte, una parrucchiera di Grazzanise. L'artista era ampiamente seguito sui social, in particolare Instagram e TikTok: dopo la notizia della sua scomparsa, la community ha inviato migliaia di messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Carmine Diamante era un cantante molto apprezzato dagli amanti del genere della musica neomelodica. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo titoli come:
Nel corso dell'estate 2024, la musica italiana ha pianto la scomparsa di un altro cantante: Pino D'Angiò.