Dopo la squalifica rimediata in seguito agli eventi del Gran Premio di Monza Kevin Magnussen non correrà in Azerbaijan. Il pilota Haas era stato protagonista di un contatto in pista che i commissari di gara hanno giudicato poco prudente e il danese si è visto sottrarre gli ultimi punti dalla patente prima di incorrere nella sanzione. Ecco chi prenderà il posto di Magnussen sul sedile della Haas a Baku.
Oliver Bearman, giovane talento britannico e membro della Ferrari Driver Academy, farà il suo ritorno in Formula 1 al volante della Haas per il Gran Premio dell'Azerbaijan 2024. La sua presenza a Baku è stata ufficializzata a seguito della squalifica di Kevin Magnussen, penalizzato dopo gli eventi del GP di Monza. Bearman, nato nel 2005, aveva già avuto l'opportunità di debuttare nel Mondiale di Formula 1 durante il Gran Premio dell'Arabia Saudita, quando sostituì Carlos Sainz a causa di un'operazione di appendicectomia. Ora il pilota inglese avrà una nuova chance per mettersi in mostra sul palcoscenico della F1 e cercherà di sfruttare al meglio questa opportunità. Baku, con il suo impegnativo circuito cittadino, rappresenta una sfida notevole. Ma anche una vetrina perfetta per dimostrare il suo talento e la sua maturità alla guida.
Questi gli orari di Formula 1 per la stagione 2024. Prossimo appuntamento in programma in Azerbaijan, sul circuito di Baku. L’appuntamento per il finale di stagione sarà come di consueto ad Abu Dhabi, a Yas Marina.