Giulia e Mirco, fidanzati da nove anni, sono tra i protagonisti della seconda edizione del 2024 di "Temptation Island". In un video, la ragazza spiega i motivi che l'hanno spinta a partecipare al percorso nei sentimenti insieme al compagno. "Non mi sento valorizzata e apprezzata", dice Giulia. I due convivono da tre anni in una casa di proprietà di Mirco, e quando litigano, lui la manda via.
Giulia Duranti ha 30 anni, è titolare di un e-commerce di gioielli in argento. Al momento non ha rivelato la sua città di provenienza.
Giulia ha già avuto un'esperienza televisiva: ha partecipato alle selezioni di Miss Italia dopo aver conquistato il titolo di Miss Sorriso Toscana 2019. Il suo profilo Instagram è privato, ma nella descrizione compare un link a un altro profilo, quello di un brand di accessori made in Italy chiamato Ma Chéri.
"Sono fidanzata con Mirco da nove anni. Conviviamo da tre anni", ha raccontato Giulia prima di svelare i motivi che l'hanno spinta a partecipare al programma. "Sono stata io a contattare Temptation Island perché, da quando siamo andati a vivere nella casa nuova, le cose sono cambiate: il nostro rapporto si è spento, non mi sento più valorizzata e apprezzata. Ci sono stati litigi. Da quando ci siamo trasferiti in questa casa, che è di Mirco, lui mi ha cacciata via diverse volte. Sono stata lontana anche per una settimana e lui non mi ha cercata", ha spiegato la trentenne, intenzionata a capire se il fidanzato la ama ancora. "Sono sempre io a tornare a casa sua", ha concluso.
Nel video di presentazione diffuso sui canali social del programma, anche Mirco ha preso la parola dopo il racconto di Giulia. "Sono consapevole che questa relazione non può continuare così, né per il suo bene né per il mio", ha dichiarato Mirco, pronto a mettersi in gioco nel villaggio dei sentimenti di Temptation Island.