Il 2024 è l'anno di Temptation Island, con due edizioni programmate a pochi mesi di distanza l'una dall'altra. Tra le coppie partecipanti alla terza edizione condotta da Filippo Bisciglia ci sono Giulia Duranti e Mirco Rossi, una giovane coppia insieme da nove anni. Dopo tre anni di convivenza, stanno attraversando una profonda crisi che ha spinto Giulia a contattare la redazione di Temptation Island. Scopriamo qualche dettaglio in più sulle loro vite.
Mirco ha 31 anni, lavora come agente di commercio. Al momento non sono noti il suo cognome e la sua città di provenienza.
Dal video di presentazione apprendiamo che Mirco possiede una casa dove hanno deciso di andare a vivere insieme tre anni fa. La coppia ha scelto di convivere tre anni fa e nell'ultimo anno si sono trasferiti nella casa di Mirco.
Da quando hanno iniziato a vivere insieme, però, la loro relazione è entrata in crisi. Giulia ha raccontato che Mirco è arrivato a "cacciarla" di casa durante i litigi, senza cercarla per giorni. Sembra che sia sempre lei a fare il primo passo per tornare, mentre Mirko non mostra iniziativa in tal senso.
Giulia ha anche confessato di non sentirsi apprezzata e valorizzata dal fidanzato, motivo per cui ha deciso di scrivere a Temptation Island per partecipare al programma.