Manca pochissimo all'inizio dell'edizione 2024 di Temptation Island e l'attesa cresce sempre di più tra i fan. L'hype è alle stelle, alimentato ulteriormente dalla presentazione delle nuove coppie partecipanti. In questo articolo, approfondiremo la conoscenza di Alfonso e Federica.
Alfonso D'Apice ha 25 anni, è originario di Napoli, ed è direttore di un locale che organizza eventi.
Come molte altre coppie di questa edizione del reality, Alfonso e Federica hanno scelto di partecipare per affrontare i loro problemi di coppia e mettersi alla prova nell'"isola della tentazione".
La decisione di partecipare è partita principalmente da Federica, che ha contattato la redazione di Temptation Island proprio per i comportamenti estremamente gelosi e opprimenti di Alfonso, che per lei sono diventati insopportabili.
Federica ha raccontato di come Alfonso, col passare del tempo, sia diventato sempre più restrittivo, impedendole di fare molte attività come andare a ballare con le amiche o semplicemente uscire a mangiare una pizza o un gelato senza di lui. Di fronte a questa situazione stagnante, Federica ha trovato il coraggio di scrivere alla redazione del programma, in onda su Canale 5.
Alfonso ha confermato le parole della fidanzata, ammettendo di essere molto geloso. Ha accettato di partecipare al programma per osservare come Federica si comporterà durante il percorso e capire se ha fatto bene a essere così possessivo con lei, pur dichiarando di non avere rimpianti riguardo al suo atteggiamento finora.