Tutto pronto per l'arrivo in sala di uno dei film più attesi del 2024 con protagonisti Jude Law e Alicia Vikander: quando esce "Firebrand"? Ecco tutte le anticipazioni su trama e cast della pellicola diretta da Karim Aїnouz che racconta la storia di Enrico VIII.
"Firebrand" esce al cinema in Italia il 17 ottobre 2024. La pellicola è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2023 e alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film di genere horror-psicologico è ambientato in Inghilterra, ai tempi del regno del celebre Enrico VIII.
Il regista del film nella narrazione ha scelto di mettere sotto i riflettori una donna, un personaggio spesso trascurato dalla storia, Kathrine Parr, sesta e ultima moglie del re (dal 1543 al 1547).
Il regista Karim Aїnouz nel presentare il suo lavoro ha sottolineato:
Dopo aver parlato della vera protagonista del film, tessendone le lodi, ha continuato:
La trama di "Firebrand" racconta la storia della regina Katherine Parr, sesta moglie di Enrico VIII, sovrano d'Inghilterra. La donna resterà l'unica nella storia dei matrimoni precedenti del re a non essere ripudiata o uccisa per suo volere. La astuta sovrana, con l'aiuto delle sue dame di compagnia, cercherà di scappare alle trappole tese contro di lei dal clero e dagli intrighi della corte dei Tudor, mentre Enrico è lontato oltreoceano in guerra.
Nel cast del film, oltre a Jude Law, nei panni di Enrico VIII e Alicia Vikander (Kathrine Parr), ci sono Erin Doherty, Simon Russell-Beale, Sam Riley ed Eddie Marsan.
Tra gli altri film in uscita più attesi dell'autunno 2024, non perdere tutti i dettagli su "IDDU", la pellicola che racconta la storia del boss mafioso Matteo Messina Denaro, con Elio Germano e Toni Servillo, presentata in concorso all'81esima edizione del Festival del cinema di Venezia.