11 Sep, 2024 - 17:51

Laura Pausini e Lazza per la prima volta insieme: ecco il nuovo singolo "Zeri in più"

Laura Pausini e Lazza per la prima volta insieme: ecco il nuovo singolo "Zeri in più"

La prima volta di Laura Pausini e Lazza insieme si chiama "Zeri in più". Un singolo, un duetto insieme, che arriva il 13 settembre e che è il primo estratto dal disco "Locura" di Lazza. Il featuring è destinato a far parlare visto che si tratta del primo duetto di Laura Pausini con un artista hip-hop. Lazza e Laura Pausini sono legati da profonda stima reciproca oltre che da un'amicizia nata negli ultimi anni.

Lazza e Laura Pausini, il nuovo singolo "Zeri in più"

L'artista di Solarolo sarà presente nella prima traccia del nuovo album di Lazza. Che ci fosse qualcosa in ballo si era però già capito qualche tempo fa quando dopo il secondo posto a Sanremo 2023, il rapper aveva partecipato al party celebrativo del trentennale di Laura Pausini al Teatro Carcano di Milano. La Pausini si era schierata poi dalla parte del rapper di "Cenere" che aveva pubblicato sui social un post in cui aveva sottolineato come la fama fosse tossica. Queste erano state le sue parole:

virgolette
Detesto il fatto che ci sia qualcuno che pensa che gli sia tutto dovuto, detesto che nella testa di certa gente noi artisti dovremmo essere sempre felici e disponili perché facciamo un sacco di soldi, e quindi a noi una giornata no non è mai concessa. SPOILER: i soldi non sono tutto.

La collaborazione con Laura Pausini arriva in un momento fortunato per Lazza non solo dal punto di vista professionale. Infatti il rapper a breve diventerà papà: in settimana lui e la compagna Greta hanno fatto il gender reveal party per annunciare che avranno un maschietto.

Il tour e l'album

Dopo i grandi successi ottenuti finora, Lazza ha annunciato un tour nei palasport per il 2025. Il rapper si prepara a suonare la sua musica nei palasport con il Locura Tour nel 2025. Prodotto da Vivo Concerti, la tournée vedrà il rapper con otto imperdibili appuntamenti durante il prossimo gennaio. Ecco tutte le date:

  • 6 gennaio 2025 – Mantova – Pala Unical
  • 9 gennaio 2025 – Padova – Fiera
  • 12 gennaio 2025 – Eboli – PalaSele
  • 15 gennaio 2025 – Torino – Inalpi Arena
  • 18 gennaio 2025 – Bologna – Unipol Arena
  • 21 gennaio 2025 – Milano – Mediolanum Forum
  • 27 gennaio 2025 – Firenze – Mandela Forum
  • 30 gennaio 2025 – Roma – Palazzo dello Sport

Non solo un tour ma anche un nuovo album in uscita il prossimo 20 settembre dal titolo "Locura". L’artista ha svelato la copertina dell'album in un post sul suo profilo Instagram che conta più di 2.300.000 follower. L’artwork è ispirato alla serie grafica di Francisco Goya dedicata alla tauromachia. Oltre a Laura Pausini hanno partecipato a "Locura" altri due rapper, Sfera Ebbasta e Ghali. Questa di seguito la tracklist del nuovo album di Lazza:

1. Zeri in più (Locura) con Laura Pausini

2. Abitudine

3. Fentanyl con Sfera Ebbasta

4. Certe cose

5. -3 (Perdere il volo)

6. Ghetto superstar con Ghali

7. Male da vendere

8. Verdi nei viola

9. Canzone d’odio

10. Casanova

11. Estraneo

12. Hot

13. Mezze verità

14. Safari

15. Giorno da cani

16. Buio davanti

17. 100 messaggi

18. Dolcevita

In attesa dell'uscita dell'album, a partire da ieri, martedì 10 settembre e fino al 15 settembre i fan del cantante milanese troveranno installata in Piazza XXV Aprile una teca in plexiglass interattiva contenente un toro metallico, riproduzione di quelli immortalati sulla cover del nuovo album.

Attraverso l’impianto audio diffuso per tutta l'installazione, sarà inoltre possibile ascoltare ogni giorno, dalle 12 alle 22, un assaggio sonoro di Locura, anticipazione in versione strumentale del viaggio musicale che partirà ufficialmente il 20 settembre e che non mancherà di riservare ulteriori sorprese. Intanto, i fan sono in attesa del nuovo singolo con Laura Pausini. Cosa ci avranno riservato i due artisti?

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE