12 Sep, 2024 - 13:33

Quanti premi ha vinto Taylor Swift agli MTV VMAs 2024?

Quanti premi ha vinto Taylor Swift agli MTV VMAs 2024?

Taylor Swift si riconferma regina del pop, conquistando il pubblico agli MTV VMAs 2024: quanti premi ha vinto? La cerimonia di premiazione ha visto la cantante americana e le altre star nominate presenti all'evento in spettacolari look. L'autrice di "Love What You Made Me Do" ha raggiunto direttamente il firmamento delle stelle della musica, continuando la sua inarrestabile scalata verso il successo. Ha battuo ogni record nella premiazione degli ambitissimi Video Muisc Awards e non solo.

Quanti premi ha vinto Taylor Swift agli MTV VMAs 2024?

Taylor Swift ha scritto la storia degli MTV VMAs 2024 diventando ufficialmente l'artista più premiata di sempre negli ultimi 40 anni. Nella cerimonia dedicata alla musica e al glamour, non sono mancate grandi emozioni, nella magica location della UBS Arena di Elmont a New York. Solo per quest'edizione la Swift aveva 12 candidature,

Ma quanti premi ha vinto Taylor Swift? La reginetta del pop ha letteralmente saccheggiato la premiazione, battendo ogni record e tornando a casa con ben 7 statuette. Ecco quali sono le categorie in cui ha vinto la cantautrice statunitense:

  • Artist of the Year
  • Best Pop
  • Video of the Year
  • Song of Summer
  • Best Collaboration
  • Best Direction
  • Best Editing

L'artista americana ha sconfitto una delle icone dell musica a livello internazionale, la collega e amica Beyoncé, che deteneva il record di 26 statuette vinte nel corso delle edizioni degli MTV VMAs. Battute anche Madonna (20) e Lady Gaga (18). La luce di Taylor Swift brilla più che mai ora con ben 30 premi portati a casa.

Il discorso di Taylor Swift agli MTV VMAs | VIDEO

Tra gli altri artisti premiati agli MTV VMAs 2024 ci sono Katy Perry, Post Malone, Sabrina Carpenter, Lenny Kravitz ed Eminem. Taylor Swift ha conquistato il pubblico, apparsa in un look super glamour, osannata dal pubblico e dai colleghi presenti in sala.

La cantautrice made in Pennsylvania è salita sul palco della cerimonia per ben 7 volte e ha tenuto un discorso di ringraziamento che ha fatto commuovere il pubblico presente e da casa. Dopo aver omaggiato con parole di affetto e di stima il suo amico Post Malone, con cui ha collaborato nella premiatissima canzone Fortnight , ha ricordato le vittime morte nell'attentato dell'11 settembre 2001.

Non ha mancato di ringraziare gli altri suoi collaboratori, il suo fidanzato Travis Kelce:

virgolette
"Il fatto è che questo video sembra molto triste quando lo guardi, ma in realtà è stato il video più divertente da realizzare. Qualcosa che ricorderò sempre è quando finivo una ripresa e dicevo taglia, e avevamo finito con quella ripresa, sentivo sempre qualcuno esultare e fare tipo WOOO dal fondo dello studio dove stavamo registrando. E quella persone era il mio fidanzato Travis. Tutto quello che quest’uomo tocca si trasforma in felicità, divertimento e magia. Quindi voglio ringraziarlo per aver aggiunto questo alle nostre riprese perché lo ricorderò per sempre".

Infine Taylor Swift ha ringraziato soprattutto il suo amato e fedelissimo pubblico, gli Swifties e ha ricordato loro l'importanza del voto per le elezioni Usa 2024, ribadendo il suo sostegno a Kamala Harris:

virgolette
"Cerco sempre di trovare un modo per dire grazie a voi per aver reso la mia vita quello che è, per aver reso l’Eras Tour quello che è diventato, per aver reso The Tortured Poets Department quello che è diventato. Questo è tutto voi ragazzi, per averlo fatto e per aver votato per questo premio".
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE