Il suo cadavere è stato recuperato sedici, lunghissimi giorni: insieme alla madre era stato inghiottito dalla frana che si era verificata a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, lo scorso 27 agosto. Ecco chi è Giuseppe Guadagnino, ritrovato oggi, 12 settembre 2024, nella zona dell'ex Cava del Giglio, in località Lago dei Veleni.
Giuseppe Guadagnino, 42 anni, era il figlio di Agnese Milanese, 74 anni, il cui cadavere era stato individuato e recuperato lo scorso 2 settembre.
Anche il corpo dell'uomo è riaffiorato nella stessa zona in cui si trovava quello della madre, a una certa distanza rispetto al punto della frana nella frazione di Talanico.
Per oltre due settimane i soccorritori l'hanno cercato in condizioni non semplici per la presenza di fango e rifiuti, usando anche mezzi anfibi.
Madre e figlio erano stati travolti da acqua e fango mentre si trovavano a bordo di un mezzo Apecar. Stavano tornando a casa dopo aver lavorato nel loro noccioleto, ma erano stati sorpresi dalla frana avvenuta in seguito a un violento nubifragio.
Il veicolo e gli attrezzi da lavoro erano stati trovati subito, dopo qualche ora, a differenza di Agnese e Giuseppe, segnati da un tragico destino.