Ennesima morte bianca in Italia: un'altra tragedia si aggiunge alla lista delle vite spezzate sul lavoro. Chi era Domenico Miglietta, l'operaio 57enne morto in ospedale dopo un incidente sul lavoro? Era caduto rovinosamente da un lucernario, facendo un volo di sette metri.
Giovedì 12 settembre 2024 nella zona industriale di Lecce si è verificato un drammatico incidente sul lavoro ai danni di Domenico Miglietta, un operaio di 57 anni. Lascia una moglie e due figli. Era titolare di un'azienda di infissi in alluminio e in ferro. E' successo in viale Irlanda, all'interno di un capannone, intorno a mezzogiorno.
La vittima era originario di Trepuzzi. Sul posto è subito arrivato il personale del 118 che ha tentato di soccorrere l'uomo, che è stato trasportato d’urgenza, in gravi condizioni, verso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il cuore dell'operaio si è fermato mentre era ricoverato.
Domenico Miglietta è rimasto vittima di un incidente mentre si trovava sul suo posto di lavoro, nella fabbrica che si occupa della fabbricazione di infissi e cancelli nella zona industriale di Lecce. Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, l'operaio 57enne sarebbe caduto da un lucernario facendo un volo di sette metri.
Il trauma riportato era di grave entità. Sul luogo, oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche gli ispettori dello Spesal per verificare l'accaduto ed accertarsi che tutte le misure di sicurezza sul lavoro fossero state adottate.
Un altro drammatico incidente sul lavoro è avvenuto lo scorso giugno, in provincia di Palermo, a Campofelice di Roccella: un operaio è morto cadendo da un'impalcatura.