Sono ore di apprensione per Tullio Rossi, scomparso da Cetraro, in provincia di Cosenza il 10 settembre 2024.
L'uomo si è allontanato presumibilmente dalla propria abitazione, in modo volontario, martedì e l'ultimo contatto con i familiari è stato intorno alle ore 12:45/12:50 asserendo di essere nei pressi della vicina Cittadella del Capo e stava facendo ritorno a casa.
L'anziano viaggiava su una Fiat Panda serie 2 bianca targata EA174TE: l'auto non è più stata ritrovata. È alto 1 metro e 75, corporatura magra, stempiato in particolare sulla fronte e scuretto di carnagione.
Tag24 ha intervistato in esclusiva Marco, il figlio del 67enne, estremamente preoccupato per le sorti dell'amato padre.
Al telefono con Tag24, Marco racconta la vicenda: "L'ultima chiamata che mio padre ha effettuato risale alle 13:16. Da allora non abbiamo più sue notizie, l'auto non si trova più e lo smartphone è spento da quel giorno".
"Abbiamo denunciato l'accaduto immediatamente, il giorno stesso e tutte le forze dell'ordine sono coordinate da 2 giorni per le ricerche costanti. Al momento stanno setacciando boschi, campagne e attenzionando tutte le zone limitrofe a Cetraro, anche mediante l'utilizzo di un elicottero".
"Mio padre deve essere ritrovato nel minor tempo possibile, ha bisogno di seguire la sua terapia farmacologica".
"Papà, se c'è qualcosa che ti preoccupa per il tuo stato di salute, devi stare tranquillo" prosegue Marco.
"Dall'ultima TAC la situazione risulta migliorata. La terapia che stai effettuando è davvero efficace. Se le tue preoccupazioni riguardano la sfera economica, del resto sappiamo che questi ultimi anni per te non sono stati affatto facili da questo punto di vista, non devi sentirti in colpa per questo, tutto si risolve".
"Il tuo è un lavoro molto difficile e sono tempi duri per tutti i lavoratori di questo settore. Ogni pensiero che ti può affliggere sarà da noi accolto per essere condiviso e superato insieme. Anche Momó (la tua adorata gattina) aspetta il tuo ritorno a casa. Desideriamo abbracciarti al più presto Marco, Maria Teresa e tutti coloro che ci stanno mostrando il loro immenso affetto".
"Chiediamo ai giornalisti, ai media di non divulgare false notizie riguardo la sparizione di mio padre. È già così una situazione difficile e chiediamo di non inventare notizie, visto che non ci sono novità di alcun genere".
Ritrovato sano e salvo Franco Nachiero, il 49enne scomparso da Seveso, l’11 settembre e ritornato spontaneamente a casa. Come raccontato dalla moglie a Tag24, l'uomo a causa dei suoi problemi di salute, si era perso probabilmente, in un attimo di confusione, a Monza.