Dopo sedici anni di stop ai lavori, i The Cure hanno finalmente annunciato un nuovo album: quando esce "Songs Of A Lost World"? L'hype dei fan per l'uscita sul mercato dell'ultimo lavoro in studio della band di Robert Smith è alle stelle. Scopriamo tutte le anticipazioni su tracklist e copertina.
L'attesa è giunta finalmente al termine, il nuovo disco di uno dei gruppi che ha segnato la storia del new wave e del post punk nel mondo sta per arrivare e la notizia è ufficiale. I fan di Robert Smith & company, dopo l'uscita di "4:13 Dream" nel 2008, non vedevano l'ora di ascoltare nuovi brani della band. Quando esce il nuovo album dei The Cure, "Songs Of A Lost World"? La data è il 1 novembre 2024.
I numeri della data di uscita "1/11/24" sono misteriosamente comparsi sui social del gruppo, che nei giorni scorsi aveva già spoilerato un'immagine che aveva tutta l'aria di essere la possibile copertina del disco.
La copertina del nuovo album dei The Cure sembrava rispecchiare il classico stile della band, profondamente caratterizzato da uno stile gotico e dark. Un logo scuro, con la scritta del nome del gruppo nei giorni scorsi sembrava essere proprio la scelta per la possibile uscita.
Poi Robert Smith e gli altri membri dei The Cure sui loro profili social hanno avvertito i fan di iscriversi alla nuova newsletter del loro sito ufficiale, per non perdere importanti spoiler in arrivo.
Detto fatto, il web è pieno di immagini che mostrano la posta - con la copertina dell'album - arrivata ai fan più accaniti:
La tracklist completa di Songs Of A Lost World dei The Cure ancora non è disponibile, ma ecco intanto i brani che al momento sappiamo verranno inseriti nell'album: