13 Sep, 2024 - 14:25

Chi è Shailene Woodley: malattia, fidanzato, figli e film dell'attrice nel nuovo biopic su Janis Joplin

Chi è Shailene Woodley: malattia, fidanzato, figli e film dell'attrice nel nuovo biopic su Janis Joplin

Scopriamo chi è Shailene Woodley, l'attrice che interpreterà Janis Joplin del nuovo biopic in cantiere sulla nota cantautrice statunitense: ecco tutto quello che sappiamo sulla sua malattia, la vita privata, i film più famosi e la carriera.

Chi è Shailene Woodley? La lotta con la malattia

Shailene Woodley è un'attrice statunitense nata a San Bernardino in California il 15 novembre 1991. Ha 33 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Fin da bambina si è appassionata al mondo dello spettacolo e ha partecipato in diversi progetti per il cinema e la televisione.

La sua carriera in passato, quando aveva vent'anni ha subito una battuta d'arresto per via della sua malattia. L'attrice non ha mai rivelato con precisione da quale patologia fosse affetta: ha sempre parlato di aver avuto una malattia di natura psicologica. Alcuni rumors vociferavano di un problema legato alla sfera dei disturbi alimentari, ma l'artista non ha mai confermato né smentito.

In un'intervista al New York Times aveva raccontato:

virgolette
"Non ne ho parlato ancora molto pubblicamente, e un giorno lo farò, ma poco dopo aver compiuto vent'anni mi ammalai seriamente. Fu il periodo in cui stavo lavorando alla saga di Divergent. Lavoravo duramente, e nel frattempo lottavo con una situazione fisica estremamente personale e profondamente spaventosa. A causa di ciò, ho dovuto dire di no a parecchie opportunità, perché avevo bisogno di stare meglio, e quei ruoli sono andati a dei miei colleghi a cui voglio davvero un gran bene".

Poi l'attrice ha continuato rivelando che ora sta bene e ha superato i suoi problemi:

virgolette
"Ora l'ho superato, per fortuna. Negli ultimi anni mi sono dedicata alla mia salute mentale, ed è un processo lento. Ma grazie a questo lavoro, mi sento davvero in sintonia con me stessa e ho una chiarezza assoluta su chi sono e sulla mia vita, che si tratti del mio lavoro, delle mie relazioni o del mio valore personale".

Fidanzato e figli

Shailene Woodley è fidanzata ufficialmente con il 37enne Aaron Rodgers, regista americano ed ex di Rooney Mara. Si sono conosciuti nell'estate del 2022, dopo che l'attrice aveva messo fine alla sua relazione con Ben Volavola. La data del matrimonio ancora non è stata programmata dalla coppia. Al momento sul web non è noto se Shailene abbia dei figli.

Film di Shailene Woodley e il nuovo biopic su Janis Joplin

Tra i ruoli che hanno reso famosa Shailene Woodley, bisogna menzionare il film "Paradiso amaro" di Alexander Payne (2011), grazie al quale ha vinto Independent Spirit Award e ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe.

Nel 2014 è stata Beatrice in "Divergent", poi ha lavorato in "Insurgent" (2015) e "Allegiant" (2016), i tre film della trilogia di libri della scrittrice Veronica Roth. Il ruolo che ha segnato l'ascesa della notorietà dell'attrice è quello di Amy Juergens nella serie tv "La vita segreta di una teenager americana", in onda dal 2008 al 2013. Al cinema lavora in "Colpa delle stelle" di Josh Boon.

Poi arriva un'altra grande occasione che fa amare Shailene Woodley dal pubblico del piccolo schermo: nel 2017, insieme a Nicole Kidman e Reese Witherspoon, recita in "Big Little Lies - Piccole grandi bugie", per la quale si aggiudica una nomination agli Emmy Awards nella categoria "miglior attrice non protagonista in una miniserie o film".

Il prossimo ruolo che, secondo diversi rumors sul web, dovrebbe attendere l'attrice è quello di Janis Joplin: sarà la protagonista del biopic sulla leggendaria rockstar americana. Sul film ancora nessuno spoiler per altri membri del cast, titolo o data di uscita. Al momento sappiamo solo che per la pellicola è stato previsto un budget di 10 milioni di dollari.

Tra i prossimi biopic che racconteranno la vita di famosi cantanti, non perdere tutti i dettagli su Deliver Me From Nowhere, sulla vita e la carriera di Bruce Springsteen, interpretato da Jeremy Allen White.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE