Stroncata da un malore mentre si trovava sull'aereo che, da Reggio Calabria, era diretto a Roma. Chi è Gabriella Cario, hostess di Ita Airways, morta sabato 14 settembre 2024? La donna aveva 56 anni e viveva a Sabaudia, in provincia di Latina: si è accasciata davanti ai passeggeri.
Gabriella Cario lascia tre figli: sconvolta la comunità di Sabaudia. Secondo quanto riportato da Latina Oggi, pare che la 56enne avesse avuto già un malore al momento dell'imbarco all'aeroporto di Reggio Calabria nel primo pomeriggio di sabato. Aveva però deciso di partire ugualmente e di non sottoporsi a controlli medici.
La 56enne, infatti, desiderava rientrare a casa. Una volta a bordo dell'aereo, però, si è sentita male di nuovo prima del decollo verso Roma Fiumicino. Le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate ed è scattato l'allarme.
Sono arrivati i sanitari ma, nonostante le manovre di rianimazione, la donna non ce l'ha fatta: è morta pochi minuti dopo.
Il volo è stato bloccato per permettere i soccorsi. Sotto shock colleghi e passeggeri, che hanno assistito inermi a quei momenti drammatici.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, la donna ha avuto un infarto che non le ha lasciato scampo. Il volo dalla Calabria verso Roma è stato poi riprogrammato per la serata di sabato 14 settembre.
La giornata di ieri è stata scossa da un'altra tragedia: la scomparsa di Susanna Recchia e sua figlia di 3 anni, poi trovate senza vita.