Quando inizia The Social Home e dove vederlo? Che cos'è e chi sono i concorrenti del nuovo reality? E' uno tra i format più attesi dal pubblico che abita i social network e vive online. Tag24, grazie all'inviato Thomas Cardinali, era presente alla presentazione dello show, il 15 settembre al MAXXI di Roma e ha raggiunto in esclusiva la conduttrice del programma, Guenda Goria, e alcuni dei partecipanti che vedremo come protagonisti. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni.
L'attesa per scoprire cos'è The Social Home, il nuovo reality che promette di far impazzire il web, sta per giungere al termine. Nel corso dello show i concorrenti dovranno sottoporsi a diverse prove ed esperimenti.
La data di inizio del nuovo attesissimo programma ancora non è ufficiale: rumors indicano un periodo tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025. Dove sarà possibile vedere The Social Home? Ovviamente online, su Youtube e su tutte le altre piattaforme social.
I nomi dei concorrenti dello show ancora non sono stati rivelati completamente: in tutto saranno 16, metà famosi e l'altra metà no. Ad oggi quelli confermati sono:
Tag24 ha raggiunto una delle concorrenti del programma, l'influencer Giulia Sara Salemi:
Guenda Gloria sarà la conduttrice di The Social Home. Ha rivelato alcune anticipazioni sul programma e quelle che sono le sue aspettative dal timone del nuovo progetto:
"Il web ha le proprie logiche, con gusti imprevedibili, bisognerà portare la verità e capire se funziona. Io con i social ho un rapporto sereno; a volte vedo troppa cattiveria e mi preoccupa. Cercherò di essere empatica con i concorrenti e anche imparziale, forse un pochino più pungente di come sono di solito. Ora sono addolcita dalla maternità. Saremo molto attenti alle dinamiche umane. Il cast di concorrenti è bellissimo, sono tutti molto agguerriti".
Diventata mamma del piccolo Noah da poco, Guendalina Goria non ha perso tempo ed è tornata subito operativa a lavoro. La musicista e attrice ha rivelato a Tag24 che sentiva l'esigenza di rientrare a lavoro e ha parlato di questa decisione con suo marito. Il bimbo sarà presente con lei sul set. Così ha detto:
"Mi fa piacere dimostrare che una donna, dopo che ha partorito, può tranquillamente lavorare e conciliare la vita di famiglia, gli affetti e la professionalità. E' giusto non rinunciare a nulla e magari farsi dare anche una mano. Una donna deve poter dimostrare di fare tutto".
Per The Social Network saranno previsti due opinionisti, pronti a scaldare gli animi, a lanciare qualche frecciatina ai concorrenti e ad aggiungere un po' di pepe all'interno dello show. Il fatidico ruolo sarà condiviso da Federico Fashion Style e Guendalina Tavassi, due personalità decisamente esplosive.
L'hairstylist che ha conquistato il pubblico del piccolo schermo con il suo programma su Real Time, a proposito della nuova esperienza con The Social Home ha detto:
"E' bello mettersi in gioco. Avendo fatto tante cose posso anche permettermi, in un certo senso, di giudicare qualcuno. Il cast dello show è molto interessante, tutti provengono dalla generazione del web e ne vedremo delle belle. Io amo la verità e sono schietto, sarò me stesso anche nel programma. Sarà un esperimento pazzesco, dato che siamo sempre con il cellulare in mano. Diventerà virale".
Qui il link per la video intervista di Thomas Cardinali a Federico Fashion Style:
Poi arriva l'influencer e showgirl italiana romana, felice e fresca di nozze celebrate lo scorso luglio alle Maldive, Guendalina Tavassi, famosa nel mondo dei reality in cui ha debuttato a 24 anni, quando ha partecipato alla 11esima edizione del Grande Fratello. Da concorrente della casa più famosa d'Italia, ora la Tavassi vestirà i panni dell'opinionista:
"E' la mia primissima esperienza, sono stata sempre dentro i reality. Questa volta però non commenterò dal divano di casa ma in uno studio televisivo e sì, i concorrenti un pochino dovranno temermi. Posso finalmente dire la mia. Fare l'opinionista è sempre stato il mio sogno: ho sempre pensato di essere la voce del popolo. Quando ho ricevuto la proposta per The Social Home ho detto subito di sì!".
Ecco il video con l'intervista di Thomas Cardinali a Guendalina Tavassi: