17 Sep, 2024 - 12:26

Addio a Ernesto Alicicco: causa morte, età, carriera e figli dello storico medico della Roma

Addio a Ernesto Alicicco: causa morte, età, carriera e figli dello storico medico della Roma

La Roma perde un vero e proprio simbolo della sua storia. I giallorossi piangono la morte di Ernesto Alicicco, storico medico del club capitolino che ha contributo a diversi successi. Figura centrale all'interno dell'universo romanista, Alicicco ha avuto un ruolo importante nella vittoria del secondo scudetto e nella finale di Champions League persa contro il Liverpool. Ripercorriamo la carriera di Alicicco soffermandoci sulla causa della sua morte e sulla vita personale.

Addio a Ernesto Alicicco: causa morte ed età

Ernesto Alicicco avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. L'ex medico sociale era entrato a far parte del mondo Roma negli anni 80' per restarci più di venti anni. Anche per questo era molto conosciuto tra i tifosi e tutti coloro che sostengono il club capitolino. La sua morte è stata comunicata dal presidente della polisportiva Lazio Antonio Buccioni ma al momento non è ancora chiara la causa del decesso.

Carriera e vita privata

La passione per il calcio ha segnato la vita di Alicicco. Ex giocatore della Lazio giovanile, si laureò in Farmacia nel 1957 per poi cambiare totalmente indirizzo. Nel 1968 venne nominato medico sociale del settore giovanile della Lazio e dieci anni dopo arrivò il cambio con i cugini della Roma. Da quel momento in poi Alicicco rimase a Trigoria per collaborare con i simboli giallorossi (tra cui Carlo Mazzone) e scrivere un pezzo di storia di quella società. Riservato sulla sua vita privata, non si hanno notizie di moglie o figli.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE