Dopo la bella vittoria di Charles Leclerc a Monza, a Baku è arrivato il trionfo di Oscar Piastri proprio davanti al monegasco. Il duello è durato tutta la gara con il pilota della Ferrari che non è riuscito a contro sorpassare l'australiano. Si tratta comunque della seconda vittoria di Piastri in McLaren: solo Lewis Hamilton ha fatto meglio alla sua età con questa scuderia.
La crescita della McLaren è esponenziale e il duo Norris-Piastri può veramente regalare grandi cose al team inglese. Entrambi sono infatti molto giovani e, complice la crescita della macchina, nei prossimi anni potrebbero veramente essere tra i top team. Norris, peraltro, sta lottando per il Mondiale dato che Max Verstappen è ancora in netta difficoltà con la sua Red Bull. Piastri, invece, ha ormai poche speranze per la classifica piloti dato che i Gran Premi rimasti sono 7. Il futuro dell'australiano sembra comunque roseo a 23 anni e lo sta dimostrando nelle ultime gare. Piastri a Baku ha infatti trovato la seconda vittoria in F1 con la McLaren precisamente a 23 anni, 5 mesi e 9 giorni: solo Lewis Hamilton ha fatto meglio alla stessa età con 6 vittorie. Kimi Raikkonen, invece, alle stesse condizioni ne aveva ottenuta solo una con la scuderia inglese.
Di seguito comunque il programma e gli orari del GP di Singapore, dalle prove libere del venerdì fino alla gara di domenica.
VENERDÌ 20 SETTEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 11.30-12.30, Prove libere 1
Ore 15.00-16.00, Prove libere 2
SABATO 21 SETTEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 11.30-12.30, Prove libere 3
Ore 15.00, Qualifiche
DOMENICA 22 SETTEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 14.00, GARA
Questi gli orari di Formula 1 per la stagione 2024.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *