Da pochi giorni Adrien Rabiot è un nuovo giocatore del Marsiglia ma è stato svelato il motivo del mancato trasferimento all'Atletico Madrid. Dopo la fine del contratto con la Juventus, il francese ha aspettato diversi mesi prima di trovare una nuova squadra. Tanti interessamenti e pochi affondi concreti, soprattutto a causa delle alte richieste della madre-agente Veronique Rabiot. Alla fine, Adrien Rabiot ha scelto di tornare in Francia e firmare un contratto biennale con il Marsiglia. Ma perché è saltato il trasferimento dell'ex bianconero all'Atletico Madrid? Il motivo coinvolge proprio la madre-agente ed è stato svelato nel corso di un programma televisivo francese.
Chiusa l'avventura alla Juventus dopo cinque stagioni, 212 presenze, 22 gol e 15 assist e quattro trofei conquistati, Adrien Rabiot ha finalmente trovato squadra. Il centrocampista francese era stato sondato da diversi club, ma alla fine ha scelto il trasferimento al Marsiglia. L'ex Juventus tornerà così a giocare in Ligue 1 (Quanto guadagnerà il classe 1995). Prima di accettare la corte del Marsiglia, però, Adrien Rabiot è stato vicino all'Atletico Madrid. Il trasferimento è però saltato. Ma perchè? In Francia è stato svelato l'incredibile motivo che coinvolte Veronique, la madre-agente del francese.
Intervenuto su After Foot su RMCSport, l'intermediario e agente Bruno Satin ha commentato l'operazione. La madre-agente Veronique Rabiot non avrebbe trovato l'accordo con l'Atletico Madrid a causa di una particolare richiesta. La donna voleva spiegare al direttore sportivo dei Colchoneros, Andrea Berta, dove avrebbe dovuto giocare il figlio. Le richieste della madre-agente, unite a quelle onerose per lo stipendio, hanno spinto l'Atletico Madrid a non procedere con la trattativa.
Da pochi giorni, Adrien Rabiot ha scelto di firmare per il Marsiglia. Dopo cinque anni in Italia, il francese ha deciso di far ritorno in Ligue 1 e provare a scucire lo scudetto dal petto della sua ex squadra, il Paris Saint-Germain. All'arrivo, il classe 1995 è stato accolto da tantissimi tifosi che gli hanno fatto assaggiare il calore e il tifo del Velodrome. Adesso toccherà proprio ad Adrien Rabiot ripagare l'affetto dei suoi nuovi tifosi.
Adrien Rabiot, intanto, ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. A differenza delle prime indiscrezioni, lo stipendio è ben lontano dai sei milioni annui. Il francese guadagnerà 3,5 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni. La cifra è poco meno della metà dello stipendio che gli garantiva la Juventus fino allo scorso anno (Il motivo del mancato trasferimento in bianconero). Inoltre, Adrien Rabiot non giocherà la UEFA Champions League, che era una delle richieste che avanzava il calciatore. Una buona notizia è sicuramente la certezza di lavorare con Roberto De Zerbi. L'italiano ha spinto per avere il francese e ora potrà inserirlo nei suoi schemi. Per l'ex PSG potrebbe essere una buona occasione per migliorare da un punto di vista tecnico e tattico. Da capire, però, quali sono le sue condizioni fisiche. Il classe 1995 non gioca una partita ufficiale dagli Europei.