Sono ore di apprensione per Mattia Patron Zennaro, l'adolescente scomparso da Venezia il 16 settembre 2024 in circostanze misteriose.
Il sedicenne si è allontanato volontariamente lunedì mattina per andare a scuola, al liceo Foscarini, ma lì purtroppo non c'è mai arrivato. Al momento della sparizione, indossava una maglia nera a maniche lunghe, jeans e uno zaino.
Successivamente, ad ora di pranzo dello stesso giorno, non ha fatto ritorno a casa, un comportamento che ha preoccupato non poco la madre e il fratello del ragazzo.
Dopo una notte passata nell'attesa del giovane, i familiari hanno allertato le forze dell'ordine, con la richiesta di avviare tempestivamente le prime ricerche sul campo.
Sono passate quasi quarantotto ore dalla scomparsa di Zennaro e attualmente non è stato dichiarato alcun avvistamento.
Chiunque avesse informazioni a riguardo è tenuto a contattare immediatamente il servizio d'emergenza al 112 o le forze dell'ordine locali: ogni minuto può essere prezioso al suo ritrovamento sano e salvo.
Si rammenta che offrire asilo ad un adolescente senza autorizzazione della famiglia, è un reato punito dalle legge, indipendentemente dall'età dell'ospitante.
Come nel caso di Eleonora, la 15enne scomparsa il 24 agosto da Pontedera in provincia di Pisa, Zennaro è potenzialmente protagonista di un momento di difficoltà, dovuto alle problematiche della sua età.