18 Sep, 2024 - 13:18

Chi schierare al Fantacalcio per la quinta giornata di Serie A 2024/2025? Consigli per la formazione

Chi schierare al Fantacalcio per la quinta giornata di Serie A 2024/2025? Consigli per la formazione

Dopo il ritorno della UEFA Champions League, è già tempo di Serie A: ma chi schierare al Fantacalcio per la quinta giornata? Dopo la vittoria della Juventus e la sconfitta del Milan, tra oggi e domani scenderanno in campo anche Inter, Bologna e Atalanta nella prima giornata della nuova Super Champions League. Da venerdì, però, riparte la Serie A con la quinta giornata di campionato: ma chi schierare?

La quinta giornata di Serie A prevede due importanti big match. Sabato 21 settembre il Napoli di Antonio Conte farà visita all'Allianz Stadium di Torino per sfidare la Juventus di Thiago Motta. Domenica sera, invece, ci sarà il derby di Milano a San Siro. Inter e Milan ci arriveranno dopo il doppio confronto europeo contro Manchester City e Liverpool. Con una giornata spalmata in quattro giorni e con cinque squadre reduci dagli impegni europei, i fantallenatori potrebbero avere qualche problema. Di seguito, quindi, ecco chi schierare e i giocatori su cui puntare al Fantacalcio in vista della quinta giornata di Serie A.

Chi schierare al Fantacalcio per la quinta giornata di Serie A?

Portieri

Il primo portiere da schierare è sicuramente Marco Carnesecchi. L'Atalanta chiuderà il programma della quinta giornata di Serie A ospitando il Como al Gewiss Stadium nel posticipo di lunedì. Il classe 2001 cerca il secondo clean sheet in campionato dopo tre partite in cui ha subito ben otto gol. L'occasione potrebbe esserci proprio contro il Como, squadra che ha conquistato soltanto due punti in questo avvio. Un altro portiere da schierare potrebbe essere Devis Vásquez. Il colombiano, reduce dalla grande prestazione contro la Juventus, giocherà a Cagliari e potrebbe confermare il buon momento dell'Empoli, ancora imbattuto dopo quattro giornate. Il terzo portiere da schierare, invece, potrebbe essere Yann Sommer. Nonostante il derby contro il Milan, i nerazzurri sono reduci da sei stracittadine vinte nelle ultime sei partite. E, dopo la sconfitta contro il Liverpool e la contestazione dei tifosi, la situazione in casa rossonera non è molto tranquilla.

Difensori

Sempre in casa Atalanta, un calciatore da schierare può essere Raoul Bellanova. La difesa del Como ha concesso tanto in queste prime quattro partite, quindi l'ex Torino potrebbe regalare bonus importanti ai fantallenatori. Da schierare assolutamente, invece, Robin Gosens. Già un gol realizzato contro il Monza per l'ex Inter, che renderà sicuramente felici gli allenatori che hanno deciso di puntarci. Infine, un calciatore da rischiare potrebbe essere Giovanni Di Lorenzo. Dopo un periodo complicato, il capitano del Napoli sta vivendo un periodo positivo con Antonio Conte: già due gol in quattro partite per lui. E l'Allianz Stadium gli porta bene, visto che ha realizzato il primo gol con il Napoli proprio contro la Juventus a Torino.

Centrocampisti

Il centrocampista da schierare sicuramente è Dennis Man. Le trame offensive del Parma partono sempre dai suoi piedi. Nella sfida del Via del Mare contro il Lecce potrebbe regalare bonus ai fantallenatori. Tra i calciatori schierabili c'è sicuramente Giovanni Fabbian. Il centrocampista del Bologna è un'arma importante per Italiano sia dall'inizio che a gara in corso. Infine, un calciatore che potrebbe essere schierato è Hakan Calhanoglu. Il derby è una sfida carica di emozioni, per il turco ha un sapore particolare visto il modo in cui si è lasciato con i tifosi del Milan.

Attaccanti

Il primo attaccante da consigliare è sicuramente Mateo Retegui. L'italo-argentino ha segnato quattro gol nelle sue prime quattro partite con la maglia dell'Atalanta. Ora sfiderà il Como al Gewiss Stadium: occasione ghiotta per migliorare il proprio bottino. Nelle prime quattro giornate, i lombardi hanno subito sette gol. Il secondo attaccante da schierare è sicuramente Romelu Lukaku. Nonostante sia atteso da un big match, il belga si è spesso esaltato contro la Juventus, soprattutto nell'ultimo periodo. L'attaccante del Napoli è reduce da due gol e due assist nelle prime due gare in azzurro, quindi proverà a continuare il grande momento.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE