Una storia giunta a lieto fine per i familiari di Mattia Patron Zennaro, il 18enne scomparso da Venezia il 16 settembre 2024.
Mattia, un giovane come tanti, all'ultimo anno di scuola al Convitto Nazionale Marco Foscarini di Venezia, si era allontanato volontariamente dalla propria abitazione per frequentare le lezioni all'istituto, ma lì, non c'è mai arrivato.
Come da routine, la madre e il fratello lo hanno atteso per pranzo, ma non si è presentato nemmeno in quel caso.
Verso sera, hanno deciso di denunciarne la scomparsa ed è stato pubblicato un appello sui social network con l'auspicio di ritrovarlo grazie al contributo di amici, conoscenti, parenti e delle forze dell'ordine al lavoro sulla vicenda.
È stata la sorella Giada, in una storia su Instagram a rasserenare i suoi contatti sul rientro di Mattia Patron Zennaro.
"Ciao a tutti, volevo avvisarvi che mio fratello Mattia è appena tornato a casa" scrive la giovane e prosegue: "Ringrazio tutti quelli che si sono preoccupati, che hanno girato la notizia e che ci sono stati vicino. Grazie mille".
Dietro l'allontanamento di Mattia, con alte probabilità una mera fuga adolescenziale, come spesso accade a tanti altri coetanei. Scavare nelle ragioni di questo gesto adesso non è più necessario e fortunatamente, tutto si è concluso nel migliore dei modi.